Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

In spiaggia con il cane: in Europa si può

al mare con il cane

Hotels.com suggerisce le migliori spiagge d’Europa per non rinunciare alla vacanza perfetta con il proprio amico a quattro zampe

Con l’arrivo dell’estate, Hotels.com, sito per le prenotazione di hotel online, suggerisce le migliori spiagge d’Europa per non rinunciare ad una vacanza di in compagnia del proprio cane.

Porto Palma, Sardegna 

Porto-palma-sardegna spiaggia per cane
Porto Palma. Sardegna

La spiaggia di Porto Palma occupa il tratto costiero a Sud dell’Isola di Caprera, che appartiene all’arcipelago di La Maddalena. In questa zona, nel 1994, è stato istituito il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, area geomarina protetta, costituita da una grande varietà di isole, isolotti, scogli e rocce e famosa per il meraviglioso mare cristallino. La spiaggia di finissima sabbia dorata di Porto Palma è pubblica e a misura di cane, garantendo 8/10 metri quadri a disposizione di ogni amico canino. Gli unici obblighi sono il guinzaglio (anche in acqua), il possesso del libretto sanitario in regola e l’immediata pulizia dei bisognini.

Nasso, Grecia 

Nasso è la più grande delle isole Cicladi ed è famosa sia per i suoi luoghi archeologici facilmente accessibili, sia per via delle numerose spiagge. Sono molte le spiagge, qui, che accolgono favorevolmente i nostri amici a quattro zampe, tra cui Agios Prokopios, una delle spiagge più belle d’Europa, che permette a umani e cane al guinzaglio di rilassarsi sul suo chilometro e mezzo di sabbia finissima, bagnata da acque pulite e trasparenti.

Catalogna, Spagna 

La Catalogna, il cui capoluogo è Barcellona, è la regione della Spagna più tollerante verso gli animali: qui, infatti, i cani possono non solo farci compagnia in spiaggia, ma anche entrare in parchi, ristoranti e persino musei, sempre, ovviamente, se con passaporto veterinario e vaccinazione antirabbiaca.

Isola di Lussino, Croazia 

Cane Croazia
Isola di Lussino, Croazia

Lussino (in croato Losinj) appartiene all’arcipelago del Quarnaro, il gruppo più settentrionale di isole croate, ed è una delle più attrezzate per accogliere i turisti. Questa isola verde che si staglia nel mare cristallino è perfetta per le vacanze in famiglia e permette molte attività all’aria aperta: dalle escursioni e passeggiate ad ogni tipo di sport, come il tennis ed il windsurf. Lussino ospita piccole calette sabbiose e molti scogli con facile accesso al mare. Le spiagge per cani sono ben otto e, oltre ad essere perfettamente dotate di cesti e sacchetti, si stanno attrezzando con docce dedicate ai nostri amici pelosi.

LEGGI ANCHE  I volti e i paesaggi di Cipro
Condividi sui social:

Lascia un commento