Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Milano, brindare ad una leggenda con Ultima Thule

della-serie-Ultima-Thule,-di-Tapio-Wirkkala

Fino al 31 ottobre a Milano si potrà brindare alla leggenda Tapio Wirkkala, uno dei maggiori esponenti del design scandinavo, presso l’Art bar e ristorante Le Biciclette in eleganti bicchieri firmati Ultima Thule

Tapio-Wirkkala Ultima Thule
Brindare a Tapio Wirkkala in bicchieri Ultima Thule

Rimarrà aperto per tutto il periodo di Expo l’Ultima Thule Pop-Up Bar di iittala, marchio icona internazionale del design finlandese appartenente al Gruppo Fiskars.
L’Ultima Thule Pop-Up Bar è nato per celebrare il centenario della nascita di Tapio Wirkkala (1915-1985), riconosciuto tra i padri del design scandinavo, nonché artista eclettico dal talento e dalla produttività unica, protagonista dell’arte moderna e industriale finlandese, che ha disegnato per iittala oltre 400 oggetti in vetro.
Tutte le sere, fino al 31 ottobre 2015, presso l’Art bar e ristorante Le Biciclette, è possibile degustare un’esclusiva selezione di cocktail nordici a base di vodka nei pregiati bicchieri Ultima Thule. Wirkkala disegnò la collezione negli anni ’60, traendo ispirazione dai ghiacci della Lapponia: la leggenda narra, infatti, che Ultima Thule fosse l’isola del nord più estremo, sommersa da ghiaccio e neve, dove il sole non tramonta mai d’estate….

Maggiori informazioni:
Le Biciclette Art Bar & Bistrot, Via Torti 2 (Corso Genova), Milano
Dalle 18:00 alle 2:00 – Tel. 02 5810 4325
www.iittala.com -www.lebiciclette.eu

 

LEGGI ANCHE  Il nuovo volto del Turismo israeliano
Condividi sui social:

Lascia un commento