Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Shakespeare entra nel Giardino dell’ Orticoltura di Firenze

Firenze, Giardino dell'Orticoltura

Il 6 luglio alle 21.30, in scena al Giardino dell’Orticoltura c’è “Sogno (notte… mezz’estate)”, fiaba teatrale di Shakespeare rivista in chiave moderna dal Teatro d’Almaviva

Giardino Orticoltura Firenze
Giardino dell’Orticoltura Firenze

Il Giardino Dell’ Orticoltura di Firenze la sera del 6 luglio si trasforma in teatro e accoglie lo spettacolo “Sogno (notte… mezz’estate)” di Teatro d’Almaviva, inedito adattamento in chiave moderna del classico shakeaperiano, pensato appositamente per lo splendido spazio del Giardino dell’ Orticoltura e per gli eventi dell’Estate Fiorentina.

Il Giardino dell’ Orticoltura si trasformerà per l’occasione nel bosco delle fate immaginato dal Bardo inglese grazie alla compagnia Teatro D’Almaviva, fondata da Duccio Barlucchi, curatore e regista di questo spettacolo. La reinterpretazione del Teatro d’Almaviva è stata pensata appositamente per il Giardino, spazio fiorentino che come pochissimi si presta a trasformarsi nel luogo di bellezza, fantasia e magia immaginato da Shakespeare.

La storia di “Sogno di una notte di mezza estate” è tra le più amate e conosciute del poeta e drammaturgo inglese: si tratta di un fittissimo intrico di errori ed equivoci, di amori non corrisposti ma imposti e di amori appassionati ma impossibili. E poi ci sono loro, i “veri” protagonisti della storia, i folletti dispettosi e le magiche creature che abitano il meraviglioso regno dei boschi in cui hanno luogo le vicende di Demetrio, Lisandro, Ermia, Elena, Puck, Titania, Re Oberon e tanti altri.

Ingresso con tesseramento all’Associazione Teatro D’Almaviva, prenotazione Obbligatoria a sognoef2015@gmail.com o al 333.8622307

Maggiori informazioni sul sito: www.giardinoartecultura.it

 

LEGGI ANCHE  Il G7 della cultura si incontra a Firenze
Condividi sui social:

Lascia un commento