Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Torgnon: apre i battenti il Museo Petit Monde

Torgnon, Museo Petit Monde

Dal 18 luglio al 30 agosto, tutti a Torgnon in Valle d’Aosta a rivivere le emozioni del passato, tra attrezzi agricoli, vecchi mulini e fotografie d’antan al Museo Petit Monde

esterno Museo Petit Monde
Esterno Museo Petit Monde

Nella frazione isolata di Triatel, vicino a Torgnon, il più tipico dei musei etnografici valdostani riapre le porte al pubblico. Un raccard a schiera, una grange e un grenier formano un unico complesso architettonico e museale di notevole prestigio e valore storico.

Il Museo Petit Monde è dotato di moderne apparecchiature multimediali che consentono al visitatore di sperimentare una modalità di visita attiva: l’utente è libero di scegliere autonomamente il proprio percorso di visita e di interagire con il contesto. Oltre alle esposizioni all’interno degli tsé, i visitatori possono apprezzare anche la bellezza e la tranquillità del luogo.
A pochi passi dal Museo Petit Monde è visitabile un vecchio mulino, ogni tanto ancora in funzione per far rivivere le emozioni del passato.

Gli orari d’apertura sono l’11 e il 12 luglio e poi tutti i giorni dal 18 luglio fino al 30 agosto, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.
E per chi volesse provare l’emozione di una notte al museo, l’appuntamento è per il 3, il 10, e il 17 agosto con musica e suggestioni.

Per info: www.torgnon.org/musee-petit-monde

LEGGI ANCHE  Il fascino di Cleopatra conquista Roma
Condividi sui social:

Lascia un commento