Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Expo gratis per lavoratori e pensionati in agosto

Expo gratis Giganti

Agosto insieme all’Expo, l’iniziativa proposta dall’Inps in partnership con Expo Milano e Gruppo Ferrovie dello Stato è stata siglata il 13 luglio e sarà operativa dal 15. Lavoratori e pensionati con redditi inferiori a 10mila euro entreranno gratis in Expo e il treno per Milano costerà la metà

Expo gratis firma accordo
La sottoscrizione dell’accordo Agosto insieme all’Expo. Da sinistra: Michele Mario Elia, Amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Giuseppe Sala, Commissario unico di Expo Milano, Tito Boeri, Presidente Inps

Fare il giro del mondo è un sogno di tanti, riservato però solo a pochi. Oggi questo sogno, magari in piccolo, può essere vissuto anche da chi non ha le risorse economiche per farlo. Nasce così Agosto insieme all’Expo che, per tutto il mese di agosto, consentirà a pensionati e lavoratori con bassi redditi di accedere a Expo gratis. Il progetto Agosto insieme all’Expo nasce su proposta dell’Inps e viene sviluppato in partnership con Expo Milano e Gruppo Ferrovie dello Stato. L’accordo è stato siglato il 13 luglio tra l’amministratore delegato di Expo Giuseppe Sala, il presidente dell’Inps Tito Boeri e Michele Mario Elia amministratore delegato di Ferrovie dello Stato. Tutti i lavoratori e pensionati che nel 2014 hanno percepito un reddito o una pensione lorda inferiore a 10.000 euro ad agosto potranno entrare gratuitamente nel Sito Espositivo e visitare i Padiglioni; mentre Trenitalia per i biglietti di andata e ritorno dalle località di partenza con destinazione Milano o Rho Fiera Expo Milano 2015, offre tariffe scontate del 50 per cento su Frecce e Intercity.

Expo un’esperienza da vivere

Expo gratis bellezza Italia
Palazzo Italia, mentre scorrono le fantastiche immagini delle bellezze del Belpaese

“L’Expo per essere davvero Universale dobbiamo portare più italiani possibili a conoscere il mondo attraverso Expo”, ha detto Giuseppe Sala, “Per questo motivo, siamo molto lieti di offrire la visita a pensionati e lavoratori con redditi bassi nei giorni in cui buona parte degli italiani è a casa per il riposo estivo e consentire loro di vivere la straordinaria esperienza che Expo Milano 2015 propone con le sue aree tematiche e i padiglioni dei Paesi partecipanti”. Sala ha anche aggiunto che si sta cercando di fare una convenzione per ottenere sconti anche sulla ristorazione.

Cosa fare per ottenere il biglietto gratuito

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Expo gratis GiapponeLa procedura sul sito www.inps.it sarà attiva dal 15 luglio. Per ottenere il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015 basta avere il PIN Inps e seguire la procedura online. Chi non avesse il PIN lo può richiedere sul sito dell’Istituto, chiamando il numero verde 803 164 oppure presso una delle sedi dell’Inps. Una volta scaricato l’invito, i biglietti di Trenitalia si possono acquistare presso qualsiasi biglietteria Trenitalia o via Internet oppure telefonare per informazioni al 892021.

Condividi sui social:

Lascia un commento