Sabato 25 Maggio 2019 - Anno XVII
Boom di matrimoni sulle navi MSC Crociere

Boom di matrimoni sulle navi MSC Crociere

A differenza della tendenza negativa che riguarda la celebrazione dei matrimoni, a bordo delle navi MSC Crociere viene detto un “Sì” al giorno

addobbi matrimoni

Boom di matrimoni sulle navi MSC Crociere

Ai dati provenienti dall’Istat secondo cui sempre più giovani scelgono di stare insieme facendo a meno del vincolo matrimoniale si oppone una curiosità specificamente legata alle navi da crociera: a bordo delle moderne ed eleganti navi della flotta MSC Crociere è sempre più elevato il numero di chi sceglie di sposarsi. Nessun rito religioso o con valenza giuridica, ma il suggello dell’amore già sigillato con l’organizzazione di una cerimonia simbolica, mentre la nave sfila tra le onde dei mari più belli del mondo.

A bordo delle navi della flotta MSC Crociere gli ufficiali nel 2014 hanno celebrato 382 matrimoni, quindi in media più di un matrimonio al giorno, e la località preferita, com’era prevedibile, è stata la città romantica per eccellenza: Venezia. E nel 2015 il trend si conferma con ben 164 matrimoni già celebrati a bordo e 90 quelli prenotati finora.

La richiesta per questo speciale servizio a bordo è in continua crescita, tanto da spingere MSC Crociere nel 2007 a costituire a terra, negli uffici di Sorrento, un team dedicato con il compito di creare e ampliare l’offerta di questo tipo di pacchetti “romantici” in modo da soddisfare qualsiasi richiesta, dalle feste più grandi a quelle più intime, rendendole in ogni caso dei momenti indimenticabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA