Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Aeroporti, Treni, Sindaci, Unione Europea

Aeroporti

Sapevate che… Se gli aeroporti italiani piangono quelli spagnoli non ridono? Trenitalia non compiace solo i “sciur” ma pensa anche ai “pover Crist” affrendo sauna gratis? Almeno un sindaco serio c’è? Se si parla di gastronomia sarebbe il caso di mandare affan…quelli dell’Unione Europea?

aeroporti
Torre di Controllo Aeroporto Ciudad Real

Sapevate che… Se gli aeroporti italiani piangono quelli spagnoli non ridono?
In Italia, Fiumicino ha ripreso a operare pienamente dopo un incendio scoppiato il 7 maggio (2 mesi e 12gg per riparare il cortocircuito). In Spagna un consorzio cinese ha offerto 10.000 euro per rilevare l’ aeroporto di Ciudad Real (Castilla La Mancha), chiuso nel 2012 per fallimento, era costato 1 miliardo (sempre di euro).

Sapevate che… Trenitalia (ex FFSS) non compiace solo i “sciur” (coccolandoli sulle costose “Frecce”) ma pensa anche ai “pover Crist” (sauna a bordo dei loro treni)?
Corriere/Lombardia, 20/7 pag. 9: “Pendolari in viaggio su cento treni infuocati, sauna (o doccia inattesa) nei vagoni senza aria condizionata, manca in un convoglio su tre”.

silvio-aimetti
Il sindaco di Comerio, Silvio Aimetti

Sapevate che… (Ogni tanto) almeno un sindaco serio c’è (e relativo pensierino…)?
E’ quello di Comerio, è del pd (ma la tessera poco conta), si chiama Silvio Aimetti e per l’accoglienza di alcuni profughi ha messo a disposizione un appartamento di sua proprietà. Ci si domanda invece perché altri sindaci sbattono (sempre) gli sfigati (profughi) nei posti dove ci risiedono già altri sfigati (periferie, sconosciute località balneari). Sistemare due o tre poveretti ai Parioli, o a Capalbio, proprio mai?

Sapevate che… Se si parla di gastronomia sarebbe il caso di mandare affan… quelli dell’Unione Europea?
Che, dettando le misure delle vongole, per un paio di millimetri mettono fuori legge quelle dell’Adriatico, piccole ma (vivendo in un mare più salato degli altri mari mediterranei) gustosissime, poveri pirla ….

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni 8
Condividi sui social:

Lascia un commento