Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Singapore, i Botanic Gardens sono Patrimonio Unesco

Singapore-Botanic-Gardens

I Botanic Gardens sono il primo sito sul territorio di Singapore a diventare Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco

Singapore-Botanic-Gardens-2
I Botanic Gardens di Singapore sono diventati Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco

Lo scorso 4 luglio il consiglio internazionale dell’Unesco ha conferito ai Botanic Gardens di Singapore il titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il riconoscimento ha regalato alla Città-Stato il premio come primo giardino tropicale del mondo.

I giardini, che si estendono su oltre 74 ettari di terreno nel cuore della città di Singapore, sono il primo e unico giardino botanico tropicale nella lista dei siti nominati e terzo giardino botanico ad essere inserito nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dopo Kew Gardens in Inghilterra e i Giardini di Padova in Italia. I Botanic Gardens hanno raggiunto il podio rappresentando l’eccellenza e l’avanguardia dell’eco-compatibilità per la città di Singapore. Oggi i giardini rappresentano un luogo importante per la ricerca, la conservazione ed l’educazione a livello nazionale ed internazionale.

I Botanic Gardens sono stati fondati nel lontano 1859 e sono oggi un vero  e proprio tesoro pubblico a cui è possibile accedere gratuitamente tutti i giorni a partire dalle 5 del mattino. Suddiviso in diverse aree di interesse e ricco di una grande quantità di specie differenti, regalano, ogni giorno, la visita in un angolo di paradiso nel cuore verde della città.

LEGGI ANCHE  San Francisco, cocktail al museo
Condividi sui social:

Lascia un commento