Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Alitalia, sciopero di 24 ore per piloti e assistenti di volo

alitalia-sciopero

Alitalia ha indetto per domani, 24 luglio 2015, uno sciopero della durata di 24 ore di piloti e assistenti di volo

alitalia-sciopero-piloti
Domani sciopero di 24 ore per Alitalia

È previsto per domani, 24 luglio, uno sciopero di 24 ore dei piloti e assistenti di volo Alitalia. L’Anpac, l’organizzazione maggioritaria della categoria, conferma lo stop su tutto il territorio nazionale esclusi i voli da e per gli aeroporti di Bologna e Venezia.
La protesta, si legge in una nota, «è generata dal rifiuto aziendale di sottoscrivere un impegno per mantenere i livelli occupazionali del personale navigante al termine della Sod (l’accordo di solidarietà difensiva, ndr), in assenza del quale circa mille tra piloti e assistenti di volo rischieranno il posto di lavoro». Altro motivo, «la mancata omogeneizzazione del sistema retributivo dei naviganti Cityliner a quello dei colleghi Alitalia».

sciopero-arerei-Alitalia
Alitalia sciopero nazionale di 24 ore

Per ridurre i disagi legati allo sciopero, Alitalia ha cancellato preventivamente circa il 15% dei voli previsti per la giornata del 24 luglio. Le cancellazioni riguardano voli di corto e medio raggio. Non è prevista alcuna cancellazione per i voli di lungo raggio verso Nord America, Sud America ed Estremo Oriente.
Alitalia raccomanda, quindi, a tutti i passeggeri in partenza domani di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto consultando la sezione “Info Voli” del sito alitalia.com, utilizzando le app Alitalia per dispositivi mobili, o contattando il numero verde 800.650055 (+39.06.65640 per chiamate dall’estero).

I passeggeri coinvolti dalle cancellazioni hanno diritto alla riprotezione su voli alternativi di Alitalia, modificando la propria prenotazione entro il 30 luglio, o al rimborso integrale del biglietto.

LEGGI ANCHE  Più leggeri dell'aria
Condividi sui social:

Lascia un commento