Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Silent call: nuova funzione dell’App WHERE ARE U

App WHERE ARE U

E’ disponibile Silent Call, la nuova funzione per l’app di Emergenza WHERE ARE U di Regione Lombardia

WHERE-ARE-U-SILENT-CALL
Si chiama “Silent Call” la nuova funzione dell’app di Regione Lombardia WHERE ARE U

E’ disponibile Silent call (chiamata silenziosa): la nuova funzione dell’App WHERE ARE U, sviluppata dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) di Regione Lombardia, in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (Onda).

 WHERE ARE U è l’applicazione di telesoccorso collegata alle Centrali del Numero Unico di Emergenza (NUE) 112 della Lombardia, che consente di effettuare una chiamata gratuita al servizio NUE 112 con il contestuale invio della posizione esatta del chiamante, rilevata attraverso il sistema satellitare GPS.

Previa registrazione, l’app dialoga con il sistema operativo delle centrali pubbliche 112 della Lombardia, consentendo l’individuazione delle coordinate geografiche (latitudine e longitudine) in grado di fornire l’esatto posizionamento dell’utente, nel caso in cui quest’ultimo non sia in grado di dare indicazioni precise. Con questa funzione, il chiamante, che si trova in una situazione di pericolo e non riesce a comunicare con l’operatore, può essere localizzato in tempo reale ed essere prontamente soccorso.

L’app è disponibile gratuitamente sugli App store di iOS, Android e Windows Phone, o sul sito www.areu.lombardia.it

Info: www.arew.lombardia.it

LEGGI ANCHE  A Bergamo il festival della scienza
Condividi sui social:

Lascia un commento