Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Bologna, a ottobre la Biennale Foto/Industria

Bologna, Biennale foto/industria

Alla Fondazione Mast e nelle sedi del centro storico saranno esposte 14 rassegne fotografiche sul tema del lavoro

Biennale Foto/Industria Bologna
Kathy Ryan, Office Romance: 7/3/2013, 6:36 p.m. The New York Times © Kathy Ryan

Si dovrà attendere l’autunno per ammirare la fotografia d’autore della Biennale Foto/Industria 2015. Dal 2 ottobre al 1 novembre prossimo, Bologna ospiterà maestri dell’obiettivo, italiani e stranieri, lungo un iter espositivo che comprende la Fondazione Mast e undici palazzi storici del centro. In tutto, sono previste quattordici esposizioni che avranno come tema scene e ambienti di lavoro, dalle fabbriche ai paesaggi urbani.
La Biennale Foto/Industria, alla sua seconda edizione, chiamerà a raccolta fotografi come Davide La Chapelle, Gianni Berengo Gardin, Léon Gimpel, Pierre Gonnord, Luca Campigotto, Kathy Ryan.

Le opere accompagnano il visitatore a un viaggio attraverso luoghi differenti: dalla miniera australiana a cielo aperto all’arsenale di Venezia, da Brooklyn ai cantieri navali dell’Ansaldo di Genova. Le immagini saranno al Mast, in via Speranza,  al Museo internazionale e biblioteca della musica, alla Villa delle rose, a palazzo Paltroni, in Santa Maria della vita, presso Spazio Carbonesi e la Casa Saraceni, Mambo, Pinacoteca nazionale, Palazzo Pepoli Campogrande, museo di palazzo Poggi.

Per maggiori informazioni: www.fotoindustria.it

 

LEGGI ANCHE  Aperto un nuovo rifugio nel Montemarcello-Magra
Condividi sui social:

Lascia un commento