Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Piccoli contadini crescono con un Orto da Favola

Orto-da-favola

Il 5 settembre a Bussolengo (Vr) riapre la Fattoria del Villaggio Flover: un percorso didattico dove i bambini imparano a conoscere i prodotti della terra e rispettare l’ambiente

orto_da_favola_con_bambini
Orto da Favola

Il 5 settembre in provincia di Verona, a Bussolengo, riapre la Fattoria del Villaggio, dove tutti i bambini potranno diventare contadini per un giorno grazie all’ Orto da Favola. Attrezzati con tutto il necessario (carriole, rastrelli e palettine) i piccoli ospiti impareranno tutti i segreti della natura e i prodotti che la terra ci regala in primavera, estate e autunno. Il percorso istruttivo si snoda su 400mq e rimarrà aperto fino al 20 ottobre 2015.

orto-da-favola-2Tutti i sabato pomeriggio i bambini (20 al massimo per ogni appuntamento), seguiti da due educatori scopriranno attraverso il gioco e i laboratori creativi il mondo della natura e dell’ecologia. Un vero e proprio laboratorio didattico in mezzo al verde, dove imparare a dare un nome ai semi e alle erbe aromatiche, conoscere tutti i frutti, come si coltivano e come crescono le verdure, i loro colori, le stagionalità, i profumi e i benefici. Per concludere nel migliore dei modi le attività della giornata ci sarà una sana merenda per tutti i bambini a base di pane e marmellata.

L’ Orto da Favola della Fattoria del Villaggio Flover sarà aperto ogni sabato dalle 15 alle 18.30 nella sede principale di Flover, a Bussolengo (Vr), Via Pastrengo 14. Costo d’iscrizione 5 euro a bambino per ogni incontro (possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni).

Info: www.flover.it; comunicazione@flover.it tel. 045 2225411

LEGGI ANCHE  I diritti del passeggero in una carta
Condividi sui social:

Lascia un commento