Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Passeggiare in bicicletta a Verona

biciletta Cosmobike

Le due ruote conquistano sempre nuovi italiani di tutte le età. Business e passione per la bicicletta sempre più tecnologica. Debutta a Verona, dall’11 al 14 settembre, la prima edizione di CosmoBike Show. Un evento tutto da vivere

biciletta CosmobikePer gli appassionati delle due ruote il prossimo imperdibile appuntamento è a nella città scaligera. A Verona Fiere dall’11 al 14 settembre verrà presentata la prima edizione di CosmoBike Show, manifestazione internazionale dedicata all’universo della bicicletta. Gli italiani si scoprono sempre più popolo che ama un mezzo semplice e accessibile a tutti. Per il tempo libero, per stare in famiglia, con gli amici e per misurarsi con se stessi. Oltre che ad essere salutare ed economico. I numeri parlano chiaro: in Europa l’anno scorso sono stati acquistati oltre 800 mila esemplari il record va al Triveneto con 50 mila. E poi regala un senso di libertà perché in ogni posto del mondo si può salire in sella e pedalare. Mentre gli inguaribili pigri possono godersi la comodità delle due ruote con modalità elettrica dopo essersi ricordati di fare la ricarica la sera prima a fianco dello smartphone. Oltre a non perdere l’anteprima delle novità del prossimo anno l’evento non è solo espositivo ma tutto da vivere e da provare nelle aree demo esterne, con piste e circuiti. Saranno presenti più di cinquecento espositori, con prestigiosi brand nazionali e internazionali.

Passione e business per la bicicletta super tecnologica

bicicletta CosmobikeSucculento il calendario delle iniziative con quattro giorni all’insegna del divertimento provando gratuitamente tutti i modelli su percorsi dedicati e con la consulenza di esperti. Tra i coach d’eccezione: Marco Aurelio Fontana, testimonial di CosmoBike Show e tre volte oro ai mondiali di mountain bike e un oro agli Europei; Carlo Gambirasio, campione di downhill (la disciplina ciclistica gravity che prevede una rapida discesa su un tracciato sterrato con ostacoli naturali) e il freestyler della MTB, Filippo Proserpio. Sarà l’occasione per comunicare il nuovo che avanza in un momento importante come questo in il settore della bicicletta é in forte espansione sul mercato estero. All’interno della rassegna ci saranno focus dedicati alla ciclabilità urbana, sviluppo ebike ,cicloturismo, sempre più protagonista delle vacanze. Per chi invece è attento alle prestazioni può contare sulla massima tecnologia: cambi elettronici, ora anche senza fili e sistemi di misurazione. Se una volta sembrava tecnologico il cardiofrequenzimetro oggi ci sono misuratori di potenza di diverso tipo e per diverse tasche e poi navigatori Gps che inglobano più funzioni e fanno pedalare in compagnia anche quando si esce da soli.

LEGGI ANCHE  Il Giro un giorno prima
Bicicletta: telai stampato in 3d con materiali riciclati

bicicletta CosmobikeLa novità più importante riguarderà l’evoluzione di linee materiali e tecnologie proposte dalla produzione italiana e internazionale. Tra le curiosità anche una bicicletta con il telaio realizzato in stampa 3d usando materiale riciclato, biodegradabile e a basso impatto energetico. Specialissima è la bici ultraleggera con un telaio di soli ottocento grammi e un sistema brevettato e sviluppato dalla Nasa. La Fat Bike consente ai più piccoli di seguire i propri genitori nelle loro prime avventure in massima sicurezza. La Family Friendly progettata per i bambini prevede l’Opossum, un accessorio che serve a proteggere dal freddo i piccoli seduti sul seggiolino. Con il progetto di Deaneasy stop al vecchio problema delle forature con una doppia camera d’aria. E per finire direttamente dall’Austria il portasmartphone da manubrio più smart che ci sia. Compatibile con qualsiasi cellulare e qualsiasi tipo di manubrio, si monta e smonta in pochi secondi ed è semi invisibile. E se cercate l’ultimo modello lo troverete sicuramente qui.

Condividi sui social:

Lascia un commento