Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Sei blogger raccontano la magia di Napoli

spaccanapoli

Il sito di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it ha chiesto a sei blogger di Napoli di raccontare il meglio della propria città, il tutto raccolto in un itinerario emozionante

Napoli catacombe-di-san-gennaro
Le catacombe di San Gennaro

Napoli è una città tutta da scoprire. Ci aiuta a girare la città il sito di viaggi momondo.it che ha assoldato sei blogger napoletane per farci vedere con i loro occhi il capoluogo partenopeo. Storia, natura e buona cucina, un mini tour in cui scoprire il meglio di Napoli.
A partire da Spaccanapoli, cuore della città, irrinunciabile secondo la travel blogger Simona Sacri. Un dedalo di stradine in cui perdersi, lasciandosi trascinare dall’entusiasmo degli artigiani che le costeggiano. Il luogo ideale in cui gustare le specialità del luogo, come le tipiche sfogliatelle.
Più contemplativa la scelta di Anna Pernice di Travel and Fashion Tips, che punta sulla Napoli sotterranea con le Catacombe di San Gennaro. Riscoperte in tempi recenti, intrecciano la loro esistenza con quella del Quartiere Sanità, tra i più caratteristici della città, da cui sono sovrastate.
Oltre i tradizionali percorsi turistici, Flavia Racconto di Vivere Parigi segnala il Cimitero delle Fontanelle, con il suo portato di leggende, folklore e tradizioni popolari. Da non perdere, poi, la pizza di Starita, tra le migliori pizzerie di Napoli.

fondali-baia-napoli
Fondali di Baia

Al confine tra arte e religione il suggerimento di Valeria D’Esposito di Visit Campania, che sottolinea la verosimiglianza del Cristo Velato, conservato presso il Museo Cappella Sansevero. Un capolavoro del barocco, unico nella sua perfezione.
Tra le esperienze consigliate da Francesca Di Pietro di Viaggiare da Soli, un’immersione nei fondali di Baia, area marina protetta, custode di una vera e propria città sommersa. E poi, ancora, un’escursione nel Parco della Gaiola in kayak.
E, per chiudere in bellezza, un salto al belvedere di San Martino, tra i punti più panoramici della città, suggerito da Diana Bancale di In Viaggio da Sola. In cima al Quartiere Vomero, permette di raccogliere, in un’unica veduta, l’intera città.

LEGGI ANCHE  Nuovo cinque stelle a Crans-Montana

Per maggiori informazioni: www.momondo.it

Condividi sui social:

Lascia un commento