Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Firenze e Torino vincono i Travelers’ Choice Musei Awards

Travelers Choice Musei

Firenze e Torino sono le città italiane più premiate ai Travelers’ Choice Musei Awards indetti da TripAdvisor. Il vincitore mondiale è il Metropolitan Museum of Art a New York City

Travelers Choice Musei
Torino, Museo dell’Automobile

TripAdvisor, sito di viaggi, annuncia i premi Travelers Choice Musei nel mondo. I premi si basano sui milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori in tutto il mondo. I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i musei di tutto il mondo, raccolte in un periodo di 12 mesi.
“I premi Travellers’ Choice per i Musei hanno riconosciuto quasi 600 istituzioni nel mondo che sono le preferite della nostra community di milioni di viaggiatori” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Questi musei di fama mondiale possono arricchire l’esperienza della vacanza ed essere sia di ispirazione sia educativi per i viaggiatori di tutto il mondo”.

Travelers Choice Musei Musée-d'Orsay,-Parigi,-Francia
Musée d’Orsay, Parigi

Nella classifica italiana, Torino e Firenze vincono a pari merito: ben 6 dei 10 musei italiani più apprezzati sono situati in queste città.
La Ville Lumière è la grande vincitrice della classifica europea. Parigi occupa due gradini del podio dei Travelers’ Choice Musei 2015: al primo posto il Musee d’Orsay di Parigi e al terzo il Louvre, altro noto museo della capitale francese.
Per quanto riguarda la classifica mondiale, si trova a New York il museo più apprezzato al mondo secondo i viaggiatori TripAdvisor: il Metropolitan Museum of Art.

 

Per la lista completa dei vincitori dei Travelers’ Choice Musei 2015, le recensioni e le fotografie dei viaggiatori, visitare: www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Museums.

LEGGI ANCHE  Più voli non-stop tra Italia e Germania
Condividi sui social:

Lascia un commento