Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Toscana, torna il Festival d’ Autunno

Sabato 19 e domenica 20 settembre, dalle ore 10 alle 19, torna la 3° edizione del Festival d’Autunno, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana (Lucca)

Festival d' Autunno
Festival d’ Autunno, Panorama

Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 settembre, dalle ore 10 alle ore 19, la 3° edizione del Festival d’ Autunno, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali dedicato all’Autunno e organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana, a pochi km da Barga (Lucca).
L’evento è aperto al pubblico ad ingresso gratuito e si propone come una grande festa itinerante che si sviluppa su varie aree della tenuta tra stand di prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del territorio.

Festival d' Autunno
Festival d’ Autunno

Tre in particolare le zone coinvolte: la Piazza (dove saranno presenti gli espositori di artigianato toscano), il Giardino degli Artisti (con gli stand di prodotti enogastronomici locali) e la Piazzetta (dove si svolgeranno le attività di intrattenimento).
Un appuntamento che anche quest’anno si rinnova per turisti e gourmet che possono così conoscere, degustare e apprezzare le specialità della zona. Tra i prodotti di artigianato non mancheranno ceramiche artistiche e decorate a mano, tessuti, arredi e gioielli con pietre dure mentre presso lo stand con la lavanda del Ciocco, che viene coltivata manualmente all’interno della Tenuta secondo antiche tradizioni, si terranno dimostrazioni live della sua distillazione.
Per i visitatori più piccoli in programma animazione, laboratori didattici e giochi.

 

Per maggiori informazioni: http://ciocco.it/it-it/nellaria/festival-dautunno-2015/

LEGGI ANCHE  A Passignano torna il Ghirlandaio
Condividi sui social:

Lascia un commento