Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Treviso capitale dell’arte antica

Treviso---Ca-dei-Carraresi

Dal 19 al 27 settembre si tiene Treviso Antiquaria 2015, la Mostra Nazionale di Arte Antica che metterà in mostra pezzi unici di antiquariato e arte antica

Treviso-Antiquaria-icona

Dal 19 al 27 settembre 2015 si tiene la XXI edizione di Treviso Antiquaria, Mostra Nazionale di Arte Antica, la più longeva del settore, che anche quest’anno si presenta ricca di novità, grazie a una sempre maggiore rappresentanza di antiquari e gallerie provenienti da tutta Italia che presenteranno una selezione di preziosi oggetti e arredi unici.
L’evento si tiene nella cornice di Ca’ dei Carraresi, palazzo gotico risalente al XIV secolo, Centro Convegni ed Esposizioni di Fondazione Cassamarca, oggi punto di riferimento nazionale per le grandi mostre d’arte.

Treviso-Antiquaria-PosterProtagoniste di Treviso Antiquaria sono le opere d’arte selezionate per la loro preziosità e unicità da mercanti d’arte provenienti da tutta Italia: dipinti dal ‘500 ai primi del ‘900, ceramiche, tappeti e arazzi, gioielli e argenti, libri e stampe antiche, sculture, mobili e arredi saranno i testimoni di una ricchezza che, per la sua importanza, viene tramandata con cura di generazione in generazione.
“La mostra offrirà un percorso estremamente vario tra oggetti e arredi unici che vantano una provenienza importante: oggi, nel mondo dell’arredamento, i maggiori architetti e interior designer internazionali propongono come tendenza l’accostamento di oggetti unici d’antiquariato, dalla grande personalità, al design moderno. L’antiquariato si apre a nuove tendenze e suggestioni che vogliamo portare a Treviso nell’edizione 2015 di Treviso Antiquaria” ha commentato Francesco Li Volsi il Presidente.

 

La mostra, con ingresso libero, sarà aperta dal 19 al 27 settembre 2015 con i seguenti orari: feriali dalle 15.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.
Per maggiori informazioni: www.trevisoantiquaria.it

LEGGI ANCHE  L'estate a Grado
Condividi sui social:

Lascia un commento