Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Musei: sabato sera ingresso a 1 euro

Sabato-Notte-ai-Musei

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato sera molti musei statali avranno ingresso a 1 euro dalle 20.00 in poi

sabato notte ai museiIl prossimo sabato sera (19 settembre) in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio molti dei musei e dei luoghi della cultura statali osserveranno un orario prolungato con modalità e variazioni di orario che verranno rese note sul sito www.beniculturali.it.
In tale occasione l’ingresso dalle 20:00 fino alla chiusura della biglietteria avrà il costo di 1 euro. Così l’Italia celebra  l’evento voluto dal Consiglio d’Europa nei 47 Stati membri per promuovere la cultura come veicolo di integrazione e conoscenza reciproca.

Oggi, nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Museo Nazionale Romano di Crypta Balbi, verranno presentati i principali eventi organizzati i prossimi 19 e 20 settembre dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, le aperture straordinarie di siti normalmente non accessibili al pubblico e resi noti i luoghi della cultura statali che aderiranno all’apertura con orario prolungato.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.beniculturali.it

LEGGI ANCHE  Una cena sospesi a 50 metri d'altezza
Condividi sui social:

Lascia un commento