Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Con Parva Naturalia Modena è la capitale del Biologico

parva-naturalia-modena

La fiera Parva Naturalia trasforma la città di Modena nella capitale del biologico dal 31 ottobre al 1 novembre 2015

Locandina Parvia Naturalia
Locandina Parvia Naturalia

Parva Naturalia, manifestazione delle eccellenze italiane, dedicata alle produzioni biologiche e tipiche, al mondo rurale ed ai sapori di un tempo, è diventata un punto di riferimento a livello italiano per i prodotti bio certificati.
La fiera, patrocinata dal Comune di Modena, avrà luogo in Piazza Grande e Piazza Torre a Modena nelle giornate di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2015.
I visitatori potranno godere di due giorni di manifestazione dedicati al biologico nella sua accezione più ambiziosa: un vero e proprio viaggio tra salute e benessere dal momento che l’attenzione crescente ad un approccio olistico al benessere passa attraverso l’alimentazione e quindi al consumo di prodotti biologici e naturali.

Modena-Piazza-Grande
Modena Piazza Grande

Questa mostra-mercato offrirà la possibilità di un percorso tra prodotti naturali e biologici con formaggi, salumi, vini, prodotti alimentari a chilometro zero, prodotti bio e prodotti tipici tutti accumunati dalla volontà di premiare la coraggiosa scelta del biologico e della qualità.
Parva Naturalia, grazie alla sua specificità, ha anche ottenuto l’importante patrocinio di Expo2015, il quale ha fortemente voluto un padiglione del biologico all’interno del parco della biodiversità, l’unico dedicato all’agricoltura. Lo scopo è di rendere evidente che il biologico non è solo una categoria merceologica di prodotto, ma un sistema agricolo e alimentare innovativo che si candida, anche attraverso la biodiversità, a nutrire e nel contempo salvaguardare il Pianeta.

Parva Naturalia sarà una fiera da vivere in modo naturale, all’aria aperta, nel centro storico di Modena con ingresso libero e gratuito; sarà anche il modo per scoprire il piacere di una vita sana, in armonia con se stessi e la natura, dove trovare le risposte ai sempre piu’ ricercati bisogni di cibo sano, biologico e di qualità.

LEGGI ANCHE  A Modena suona la banda

Per maggiori informazioni: www.parvanaturalia.com

Condividi sui social:

Lascia un commento