Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Vacanze bizzarre: gli hotel più strani del mondo

Hang-Nga-GuestHouse

Vorresti partire ma il pensiero di prenotare uno dei soliti hotel ti induce a cambiare idea? Niente paura, ti consigliamo 5 alberghi incredibili in cui annoiarsi è impossibile

Zand Hotel: dormire in un castello di sabbia

hotel_sabbia_6Le città di Oss e di Sneek in Olanda ogni anno ospitano lo Zandsculpturen Festival, la kermesse dedicata alle sculture di sabbia. Quest’anno in questi due paesini olandesi hanno aperto due alberghi costruiti con la stessa tecnica delle sculture di sabbia, gli Zand Hotel.  Ogni albergo è a tema. Quello di Oss è decorato con sculture di draghi cinesi, la Grande Muraglia e l’esercito di terracotta. L’altro invece rende omaggio alla città natale dei Flintstones, Bedrock.

Blu Cave Castle, Jamaica

blue-cave-casteRimanendo in tema castello, non potete lasciarvi scappate questo hotel in Jamaica. L’albergo, riproduce un’antica fortezza costruita a strapiombo sul mare, con tanto di torri merlate. All’ingresso un prato verde accoglie i turisti, i quali hanno la possibilità di ammirare il paesaggio e il mare dalle terrazze e tuffarsi in acqua direttamente da scalette fatte di pietra, che scendono dalle camere.

Hang Nga GuestHouse, Vietnam

Hang-Nga-GuestHouse-interniAmanti del fantasy questo è l’hotel che fa per voi! L’intero albergo è infatti costituito da camere nelle caverne, case sull’albero e case di legno. E’ un posto molto divertente soprattutto per i bambini, in quanto vi sono scale e scalette, ponti e stanze nascoste che stimolano molto la curiosità dei più piccoli.

Ice Hotel, Svezia

Ice-Hotel,-SveziaL’Ice Hotel si trova a Jukkasjärvi, in Svezia. E’ il più grande hotel del mondo realizzato impiegando neve e ghiaccio. Le temperature all’interno delle camere toccano i -5 gradi e persino i letti e la maggior parte dei mobili degli alloggi sono costituiti da ghiaccio e neve. L’hotel si scioglie e viene ricostruito ogni anno, nel mese di novembre.

Hotel Costa Verde, Costa Rica

Hotel-Costa-Verde,-Costa-RicaSe per voi dormire in aereo è sempre stato scomodo, questo hotel vi farà ricredere! Chi alloggia in questo albergo ha la sensazione di essere appena precipitato nella foresta. Si, perché ovunque vi sono rami che circondano le camere, gli animali vivono in simbiosi con i visitatori e l’hotel si trova nella giungla, ma comunque vicino al mare.

LEGGI ANCHE  Baia di Samaná Santuario dei Mammiferi Marini
Condividi sui social:

Lascia un commento