Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Castello Masino, torna “Due Giorni per l’Autunno”

Parco-del-Castello-Masino

Dal 16 al 18 ottobre torna a Castello Masino (TO) “Due Giorni per l’Autunno”, la mostra – mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino

Castello-Masino-Stand-Due-giorni
Stand Due giorni foto Dario Fusaro,fotografo 2007 © FAI – Fondo Ambiente Italiano

Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre 2015 torna nel Parco del Castello di Masino a Caravino (TO) l’appuntamento con la Due giorni per l’autunno, mostra e mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Anche in occasione di questa edizione saranno tre i giorni a disposizione dei visitatori che ogni anno accorrono a Masino per acquistare piante e fiori per il “giardino che verrà”, ma anche per trovare rari e antichi prodotti dell’orto e del frutteto, solitamente difficili da reperire, e per confrontarsi con i migliori esperti del settore.

Il pubblico, passeggiando nel grande parco del Castello, potrà immergersi nella magia e nel fascino dei colori autunnali e scoprire le collezioni di punta e tante proposte innovative di oltre 150 vivaisti italiani ed europei.
Sarà anche possibile acquistare prodotti tipici dell’orto e del frutteto d’autunno, la maggior parte dei quali sono “presidi Slow Food” per via della loro eccezionale qualità e perché rispondono a criteri di stagionalità, tipicità territoriale e filiera corta.

Nei giorni di manifestazione verranno inoltre organizzati interessanti incontri e presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde e per i bambini divertenti laboratori ludico-didattici.

Per maggiori informazioni:
FAI – Castello di Masino tel. 0125.778100;
faimasino@fondoambiente.it
www.castellodimasino.it

LEGGI ANCHE  Lecce, nasce BTM: Business Tourism Management
Condividi sui social:

Lascia un commento