Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Puliamo il Mondo con Legambiente e Rai

Puliamo il Mondo

Il 25, 26, 27 settembre in tutta Italia si svolge “Puliamo il Mondo” la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai per liberare dai rifiuti abbandonati le nostre città

puliamo-il-mondoLiberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Dal 25 al 27 settembre c’è Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.
Puliamo il Mondo 2015 ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI.

puliamo-il-mondo-bambiniDal 1995 la Rai sostiene con un forte impegno questa iniziativa. Ogni anno Rai Tre dedica alle giornate di Puliamo il Mondo una diretta la domenica mattina e strisce quotidiane la settimana precedente, curate dalla redazione di “Ambiente Italia”; mentre la Direzione Promozione e Immagine produce, realizza e trasmette uno spot promozionale della campagna, che viene anche presentata all’interno di alcuni dei programmi di maggiore ascolto delle reti sia televisive che radiofoniche.

Sono tanti gli appuntamenti di Puliamo il Mondo previsti in tutta la Penisola. Le telecamere di Ambiente Italia seguiranno in diretta i volontari a Roma, Cagliari, Verona e nella piana del Sele in Campania domenica mattina.

Per info www.puliamoilmondo.it e www.legambiente.it

LEGGI ANCHE  Forza Italia!
Condividi sui social:

Lascia un commento