Mercoledì 8 Aprile 2020 - Anno XVIII
Rocce Rosse di Arbatax - Ogliastra - Sardegna - Photo Carlos Solito©

Rocce Rosse di Arbatax - Ogliastra - Sardegna - Photo Carlos Solito©

La bellezza dell’Italia in mostra a Expo

Nello spazio Eaitaly a Expo 2015, sui maxi schermi, le foto di Carlos Solito raccontano le meraviglie dell’Italia. Viaggio fotografico nella biodiversità dei paesaggi e nelle visioni urbane italiane. Visitabile fino alla fine di ottobre

Bellezza Gruppo Sella Dolomiti Alto Adige (Foto © Carlos Solito)

Gruppo Sella Dolomiti Alto Adige (Photo © Carlos Solito)

L’ Italia con la sua grande bellezza è visibile a Expo, in una mostra di 250 fotografie, intitolata “LA MERAVIGLIOSA”. A raccontarla è Carlos Solito, fotografo e creativo pugliese, che da oltre quindici anni gira in lungo e in largo per l’Italia, il Mediterraneo, l’Europa e il resto del mondo raccontando storie di persone e luoghi carichi di emozioni per importanti magazine e quotidiani nazionali. La mostra è visitabile/visibile fino alla fine di ottobre sugli schermi dei maxi televisori a colori nello spazio di Eataly.

Bellezzza Carlos_Solito_in_Missoni_Photo_Stefano_Passaro

Carlos Solito in Missoni Photo © Stefano Passaro

Un vero reportage per immagini che il fotoreporter ha realizzato in diverse stagioni per “imprigionare” i colori e le luci del Bel Paese in ogni sua forma ed espressione di bellezza. Le 250 fotografie proiettate su grandi tvcolor, “sprigionano” emozione, bellezza e raccontano momenti della biodiversità paesaggistica italiana, dalle Dolomiti all’Appennino, dalle coste dei nostri mari alle campagne tra pianure e colline. Il viaggio intrapreso da Carlos Solito per documentare i paesaggi e la natura dell’Italia e della Sardegna è stato voluto dagli imprenditori Oscar Farinetti, patron di Eataly, Angela Scanu e Giorgio Mazzella dell’Arbatax Park Resort. Nei 16mila metri quadrati dello spazio di Eataly, dedicato alla biodiversità italiana, dove sono proiettate le immagini, l’autore Carlos Solito ha dichiarato che “la bellezza della nostra Italia è così, meravigliosa. Un aggettivo semplice per un paese semplicemente unico dove il meltin pot umano, naturale, artistico e gastronomico, nelle sue molteplici espressioni e forme, parla di biodiversità, di moltitudine, di diversi ecosistemi che stimolano i nostri sensi e invitano al senso della scoperta. Questa è magia, perlomeno per me!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA