Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Mondo Viaggi: 10 mete TOP in Autunno

Autunno_Copertina

Chi lo ha detto che le vacanze si possono fare solo in estate? L’Autunno è una stagione perfetta per fare viaggi romantici in giro per il mondo. Scoprite con noi le 10 mete TOP da visitare in questa stagione

Oggi, 23 settembre 2015, comincia ufficialmente l’ Autunno. Quest’anno la stagione comincerà con due giorni di ritardo rispetto alla data canonica che tutti sappiamo (21 settembre). Come mai? Per due semplici ragioni: da una parte perché la Terra deve compiere intorno al Sole un cammino diverso a seconda delle stagioni; dall’altra perché la velocità della Terra dipende dalla sua lontananza rispetto al Sole (per la Seconda legge di Keplero). Questi due elementi sono alla base dell’inizio in ritardo dell’ autunno 2015 dal punto di vista astronomico.
Fugato questo mistero, scoprite con noi quali sono le mete più belle per organizzare un viaggio in Autunno.

PATAGONIA

Autunno_PatagoniaNel corso dell’ autunno australe (in concomitanza con la nostra primavera), la Patagonia si tinge di sfumature rosse, arancioni e ocra. In questa stagione la natura selvaggia della Patagonia diventa un paesaggio lunare.

STATI UNITI – NEW YORK

Autunno_central-parkE’ vero, New York è bella in qualsiasi stagione, ma a nostro avviso è in autunno che la città statunitense diventa davvero magica. Soprattutto se fate un salto a Central Park, dove i colori autunnali vi scalderanno il cuore mentre passeggiate tra i sentieri del parco.

GERMANIA – VALLE DEL RENO

Autunno_castillo-di-katz-GermaniaTerra di colline e vigneti, la Valle del Reno in Germania è perfetta da scoprire tra settembre e ottobre, quando le foglie virano verso tonalità più calde e le passeggiate nei pressi del Castello di Katz diventano ancora più romantiche.

GIAPPONE – KYOTO

Autunno-_-kyoto-giapponeA differenza di quanto pensa la maggior parte delle persone, il Giappone non è bello solo in primavera quando fioriscono i ciliegi. In autunno Kyoto dà il meglio di sé: difficile dimenticarsi dello spettacolo degli aceri giapponesi nel cambio di stagione.

LEGGI ANCHE  Primavera: campi e giardini in fiore tra i più belli al mondo

FRANCIA – PARIGI

Autunno---ParigiParigi è la città dell’amore e in autunno diventa più romantica che mai. E facile quindi perdersi tra gli alberi rossastri lungo la Senna, nei pressi dell’Ile de la Cité.

 continua a pagina 2

 

Condividi sui social:

Lascia un commento