Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Il grano protagonista ad Expo 2015

Madonna-_-Sgarra

L’artista Gregorio Sgarra presenterà l’opera “Madonna del Grano” presso il Cluster dei Cereali e Tuberi di Expo sabato 24 ottobre. La Vergine è realizzata completamente in grano con pigmenti naturali colorati

Madonna del grano-in-elaborazione_Sgarra
L’artista Gregorio Sgarra al lavoro

L’artista Gregorio Sgarra presenterà domani, 24 ottobre, ad Expo la sua Madonna del Grano, colei che indica la via. Il grano è l’argomento cardine del progetto “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra” ideato da Carlos Solito con cui Gregorio Sgarra darà forma a una rivisitazione della Madonna Odegitria, “un tipo di iconografia cristiana diffusa in particolare nell’arte bizantina e russa del periodo medioevale”. La raffigurazione è realizzata in grano con pigmenti naturali colorati. I toni prevalenti utilizzati sono quelli della terra: ambra, oro, marrone e giallo. L’appuntamento per vedere coi propri occhi l’opera di Gregorio Sgarra è a partire dalle 13,30 presso il Cluster dei Cereali e Tuberi di Expo.

Domenica 25 ottobre sarà la volta della buona cucina irpina con lo chef Antonio Pisaniello che, alle 13,30, darà vita ad una performance culinaria per soddisfare le curiosità di un pubblico sempre più attento al meraviglioso mondo del food. Alle 16,30 sarà presentato il volume “Expo.eat” (Iemme edizioni, 2015) scritto da 6 giovani autori. In poche pagine tutto ciò che ogni consumatore, appassionato o professionista del settore agroalimentare e ristorazione dovrebbe sapere.

Per maggiori informazioni: www.casillogroup.it

LEGGI ANCHE  San Valentino nell'arte
Condividi sui social:

Lascia un commento