Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Firenze tra gusto e sapori con Boccaccesca

boccaccesca-lezioni-di-cucina

Il gusto e arte del buon vivere sono protagonisti a Certaldo (FI) con Boccaccesca, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche e artigianali della patria di Giovanni Boccaccio

boccaccesca-mercato
Boccaccesca, mercato

Dal 2 al 4 ottobre prende il via la 17° edizione di Boccaccesca, la rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche e artigianali che trasformerà la città del Boccaccio nella capitale del bello e del buono. Quest’anno, Boccaccesca si veste a nuovo ed è pronta a coinvolgere, non solo appassionati e addetti ai lavori, ma un pubblico curioso che abbia voglia di scoprire sapori, profumi e saperi del mondo. Nella Piazza Boccaccio, per la prima volta, troveranno spazio gli espositori dell’artigianato artistico con i loro prodotti di eccellenza e inizierà un singolare percorso enogastronomico grazie agli esercenti delle attività locali che usciranno dalle loro botteghe e proporranno, ciascuno, un piatto tipico diventando così attori di un inedito street food esclusivamente made in Certaldo.

boccaccesca-enoteca11
Boccaccesca, enoteca

L’enogastronomia sarà poi protagonista nel Borgo Alto: espositori selezionatissimi metteranno in mostra prodotti di nicchia, mentre chef di primissimo piano si alterneranno in singolari cooking show alla fine dei quali, il pubblico che avrà prenotato (tel. 3331780432), potrà degustare il piatto gourmet.
Tra le novità nella chiesa S.S. Tommaso e Prospero l’Enoteca di Boccaccesca ospita il Salumificio Toscano Piacenti, realtà produttiva emblematica del territorio che presenterà un’anteprima della sua produzione di eccellenza, preparata esclusivamente con ingredienti locali, selezionati secondo le antiche ricette della tradizione

Non mancheranno momenti di spettacolo con parate in costume che si muoveranno per le strade del borgo e spettacoli circensi.

Per maggiori informazioni:
www.boccaccesca.it
info@boccaccesca.it
tel. 3331780432

LEGGI ANCHE  Ambasciatori in pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo
Condividi sui social:

Lascia un commento