Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Isola di Malta si svela a Roma

Malta_Concerto

Malta non è solo mare e spiagge. Per farsi conoscere al meglio, l’isola si promuove ad ottobre con due eventi enogastronomici e musicali a Roma

Malta_Caravaggio
Caravaggio

Malta si promuove in Italia con l’intento di far conoscere la destinazione sotto due aspetti che la distinguono dalle solite mete ‘mare e sole’.
Il 4 ottobre, in collaborazione con il Tour Operator Noteinviaggio, specializzato in viaggi musicali, Malta Tourism Authority coglie l’occasione di una passeggiata alla scoperta delle opere di Caravaggio esposte nella capitale.  L’appuntamento servirà anche per presentare al pubblico amante della musica colta, il celebre Valletta International Baroque Festival che ogni gennaio, e per due settimane, si tiene nel contesto dei monumenti barocchi della capitale Valletta.
Al termine della passeggiata del 4 Ottobre, presso il Chiostro di Santa Maria sotto alla Minerva, verrà organizzato un concerto di musica barocca a cura dell’Associazione iBaroque.

Dal 3 al 5 ottobre, sempre a Roma, presso le Officine Farneto, Malta Tourism Authority parteciperà anche al Cooking For Art, evento che coinvolge i migliori alberghi, i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio italiano e che quest’anno apre le porte anche ai territori stranieri coinvolgendo proprio Malta tra i propri ospiti d’eccezione. L’Ambasciata di Malta e Malta Tourism Authority parteciperanno con uno stand presso cui si potrà degustare il vino Maltese dell’azienda Delicata ed anche prodotti tipici maltesi.

Per maggiori informazioni:  www.visitmalta.it

LEGGI ANCHE  Russia più facile con il treno
Condividi sui social:

Lascia un commento