Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Papa Francesco e le tasse sui conventi

papa_francesco

Balotelli affida a Twitter un romantico sfogo. Per le Olimpiadi del 2024 a Roma Montezemolo mette al centro l’uomo. Papa Francesco ha detto che è giusto che i conventi paghino le tasse. Si scopre sui giornali che c’è (o dovrebbe esserci) una Società Civile

balotelli-amore-coppiaC’è chi, insonne per angoscianti cacchi suoi da risolvere, si sveglia assai turbato all’alba dopodiché (in prima pagina!!!! robb de matt – e con tanto di grande foto!!! ri-robb de matt…) sul Corriere (18/9) legge che …
… “Balotelli rompe i divieti e fa il romantico … Mario e l’amore vero (mai provato) … affida a Twitter un romantico sfogo: Che ho fatto di male per non aver mai provato il vero amore”.
(Per la serie: Elogio dell’Onanismo…).

A proposito della sede delle Olimpiadi 2024, “dice” il Corriere: “Roma in corsa, l’avversaria vera è Parigi … Montezemolo: ‘L’uomo è al centro del nostro progetto ….’”.
Meglio se ricco….

Tanto per fare un po’ di rèclame al Turismo, chi si stupisce della sconfitta della Nazionale italiana di basket contro la Lituania ….
… dovrebbe andare a visitare quel Paese … e scoprirebbe che i Lituani sono delle stanghe alte dai 2 metri in su (a spanne, per fare un Lituano ci vogliono due sardi….)….

Papa-francesco-tasseSovente si scopre sui giornali che c’è (o dovrebbe esserci) una Società Civile.
E queste due paroline da sempre incuriosiscono lo Spigolatore. Premesso che esiste da sempre il contrario di tutto, sarebbe bello sapere (e non si tratta certo di assassini e/o stupratori, componenti una Società Criminale) chi costituisce la Società Incivile…

Il Papa ha detto che è giusto che paghino le tasse i conventi che (come gli alberghi) cuccano soldi dando da dormire.
Giustissimo, ma – se ciò non dovesse avvenire – nel rispetto della Par Condicio si dovrebbe permettere ai direttori d’albergo di dire Messa.

LEGGI ANCHE  Expo: spesi con carte Visa 619 milioni

renato-zero-lite-vigiliSe il Corriere della Sera trova tempo (e spazio) per pubblicare certe notizie (volgarmente definibili “del menga”) è segno che nel mondo non sta succedendo niente di importante …
Corriere, 15/9, pag. 23: “Roma, Ganasce all’auto in sosta vietata, Renato Zero litiga con i vigili”.

… e se mai esistessero dei dubbi (quantomeno sull’assenza di problemi nel Belpaese) ….
…. il Corriere della Sera, oltre a narrare le intriganti vicende di Renato Zero (vedi sopra) trova spazio per rimenare (dura da più di 60 anni) il tormentone delle tombe dei Savoia (con Sergio Romano che – nella sua rubrica Lettere al Corriere – precisa differenze variè tra re e re eppertanto vorrebbe una tomba a Roma per Vittorio Emanuele II, il III – Vittorio – in Egitto, Umberto I non si sa bene e a sto punto manca solo che il II – Umberto – finisca inumato a Pompei…).

Condividi sui social:

Lascia un commento