Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Al via Green Milano City

Green-Milano-City_Apertura

Dal 2 al 4 ottobre si tiene Green Milano City, una tre giorni alla scoperta di giardini condivisi, orti, parchi, terrazzi, balconi e giardini segreti del capoluogo lombardo

Green-Milano-City_Parco
Green Milano City, foto di Andrea Losa

Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre si tiene Green Milano City, 300 eventi alla scoperta di giardini condivisi, orti, parchi, terrazzi, balconi e giardini segreti del capoluogo lombardo. Percorsi botanici, laboratori, passeggiate, biciclettate, in tutta la città, nelle strade, sui tetti, nelle carceri, a scuola, nei musei, in luoghi pubblici e privati. Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, pensato da un lato per mettere in rete e valorizzare le eccellenze già attive sul territorio milanese, e dall’altro per raccontare e far conoscere a tutti i cittadini la Milano del verde, delle sue pratiche partecipate e condivise, con l’obiettivo di allargare la comunità di persone che vogliono adoperarsi per una città sempre più “green”.
“Milano è una città sempre più verde e, dopo BookCity e Piano City Milano, ecco ora un appuntamento per riscoprire una Milano sempre più verde e vivibile – dichiara Chiara Bisconti, Assessora al Verde del Comune di Milano – Con Green City Milano offriamo ai milanesi una tre giorni di eventi e appuntamenti educativi e di intrattenimento dedicati al verde e diffusi in tutta la città”.

Green-Milano-City_Città
Green Milano City, foto di Andrea Losa

Ad inaugurare la tre giorni sarà – venerdì 2 ottobre alle 18 –  una grande “festa di paese” ai Giardini della Guastalla, Green Center e polo ufficiale della manifestazione. Per l’occasione tutti i presenti saranno invitati a partecipare a una semina speciale: verranno distribuiti palloncini contenenti semi di fiori e piante, perché possano volare e seminare, non importa dove, forse in zone già rigogliose, o forse in zone poco verdi di tutta la città.
Oltre al Green Center nel Parco della Guastalla, ci saranno diversi Info Point sparsi per la città, dalla Rotonda della Besana alla Darsena e Navigli, dal Parco Sempione al Museo Botanico e Villa Lonati. Oltre 300 eventi organizzati da associazioni e cittadini si alterneranno in maniera diffusa dal centro storico attraverso i quartieri fino alle porte di Milano.

LEGGI ANCHE  Bolzano, aria di Trentofilmfestival

Il programma completo è disponibile su: www.greencitymilano.it

Condividi sui social:

Lascia un commento