Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Volkswagen: Martin Winterkorn chiede scusa e incassa

Volkswagen, das auto

Nello scandalo del “Dieselgate” chi inquina e froda guadagna buonuscita da 60 milioni di euro. In Campania la presidente dell’Antimafia è indagata per Camorra. Per il dopo Expo trenta idee e nessun progetto

Volkswagen, Martin-Winterkorn
Martin Winterkorn

Il dimissionario Gran Capo della Volkswagen Martin Winterkorn – quello che ha messo un sistema elettronico che falsava le emissioni dei gas di scarico durante i test di svariati modelli diesel prodotti in Germania – ha chiesto scusa però ha cuccato (“lo dice” il Corriere) una maxiliquidazione di 60 milioni di euro.
Roba che, se avesse messo i motori giusti, non sarebbe bastato un assegno di 1 metro e 10 centimetri per farci star dentro tutta la liquidazione.

In Campania la presidente dell’Antimafia è indagata per Camorra.
A ‘sto punto si può solo sperare che la presidente dell’Anticamorra non sia indagata per Mafia.

stand-eataly-expo
Stand Eataly, Expo

Se si parla di Expò sarebbe il caso di pregare per il conto in banca degli sventurati che vanno a mangiare al ristorante.
C’è infatti da aver pietà dei loro portafogli se si calcola che nello stand di Eataly soltanto per addentare un panino di mortadella (alias l’umile Bologna, tanto saporita quanto venduta ovunque a prezzo sfigato) vanno esborsati euro 7,50 (dal che si evince che chi volesse mangiare un panino con dentro un buon prosciutto farebbe meglio a fare un salto in banca e chiedere un mutuo …).

E sempre se si parla (o si sparla, dipende dai punti di vista) di Expò, anzi, di “dopo Expò”, il (solito) Corriere ‘dice che’ (24/9, e ormai manca poco alla chiusura …) “Dopo Expo 30 idee nessun progetto”…
Un vecchio detto napoletano dice che: “Al Banco di Napoli non prendono in pegno chiacchiere e tabacchiere di legno…” (figuriamoci le idee…).

LEGGI ANCHE  Australia: tennis, topless e barriere coralline
Condividi sui social:

Lascia un commento