Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Inghilterra, in costruzione la piattaforma panoramica Sigma

Piattaforma Panoramica Sigma

Sigma sta realizzando la piattaforma panoramica della prima teleferica verticale al mondo. La piattaforma porterà i visitatori a 138 metri d’altezza sul molo di West Pier, Brighton, Inghilterra

Inghilterra-Piattaforma-Panoramica
Inghilterra, Piattaforma Panoramica

L’azienda Sigma è stata scelta per realizzare la piattaforma ascensionale più alta al mondo. L’attrazione turistica sarà costruita a Brighton nel sud dell’Inghilterra e sarà situata sul molo West Pier. Questa piattaforma ascensionale porterà i passeggeri a 138 metri di altezza, permettendo loro di ammirare un panorama a 360°. Il nuovo progetto firmato Sigma si chiama i360 è un vero e proprio exploit che unisce tecnologia, ingegneria, innovazione e design.

La piattaforma può accogliere 200 persone per viaggio, per una durata di 20 minuti, di cui 5 minuti e 20 secondi di ascensione fino alla sommità della torre. I passeggeri possono muoversi liberamente nel veicolo, che rimane ancorato lungo il palo.  La piattaforma, realizzata interamente in vetro, permette di osservare il paesaggio fino a un raggio di 40 km in condizioni di tempo sereno. L’i360 è accessibile alle persone a mobilità ridotta e sarà privatizzabile per eventi professionali o privati (compleanni, matrimoni, ecc.).
Apertura prevista per l’estate 2016.

LEGGI ANCHE  Genova città del trekking
Condividi sui social:

Lascia un commento