Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il mondo dei Peanuts in mostra a Milano

peanuts-i-personaggi

In occasione del 65° anniversario della nascita dei Peanuts, a Milano si tiene la mostra “Il fantastico mondo dei Peanuts” dal 17 ottobre al 10 gennaio 2016

“Il-fantastico-mondo-dei-Peanuts”-in-mostra
“Il fantastico mondo dei Peanuts” in mostra a Milano

In occasione del 65° anniversario della nascita dei Peanuts, gli amatissimi personaggi creati nel 1950 da Charles Schultz, Magazzini Salani parteciperà alla mostra “Il fantastico mondo dei Peanuts”, organizzata a Milano presso “WOW Spazio Fumetto” dal 17 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016. Sarà un’occasione unica per conoscere o riscoprire il gruppo di bambini più popolare della storia del fumetto attraverso tavole originali, pannelli biografici, photoset, statue, installazioni multimediali, video, volumi, riviste, quotidiani d’epoca, gadget, giochi, documenti, comics books, manifesti cinematografici e ogni genere di memorabilia e documento in grado di testimoniare un’avventura iniziata nel 1950 e che presto rivivrà sul grande schermo in occasione dell’attesissimo film “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts” in uscita il prossimo 5 novembre.

snoopy
Snoopy

La mostra permette al visitatore di leggere più di 500 strisce, rivedere le puntate più belle della storica serie animata, scattarsi fotografie in compagnia del Peanut preferito e scoprire nuovi contenuti del film “Snoopy & Friends” e del nuovo videogioco “La Grande Avventura di  Snoopy”! La mostra, che gode del patrocinio del Charles M. Schulz Museum di Santa  Rosa (California), ospiterà incontri e tavole rotonde con esperti e studiosi, eventi e laboratori di  disegno dedicati a scuole, grandi e piccini.  La mostra “Il fantastico mondo dei Peanuts” è gemellata con la doppia esposizione  “50 anni di Linus – Cinquant’anni di cultura del fumetto” realizzata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona dal 24 ottobre al 29 novembre 2015. L’esposizione cremonese è dedicata alla rivista che ha cambiato la percezione del fumetto in Italia e che ha consacrato nel nostro Paese i personaggi di Schulz.

LEGGI ANCHE  Marc Chagall e Dario Fo ritmi e colori in mostra a Brescia
Condividi sui social:

Lascia un commento