si tiene ad Arezzo AGRIeTOUR, l’unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture degli agriturismi italiani. Un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo del nostro Paese.
La Federazione Italiana Amici della Bicicletta partecipa alla terza edizione dell’area dedicata al cicloturismo all’interno di AGRIeTOUR. Coniugare l’offerta agrituristica nazionale alla domanda cicloturistica, ecco in sintesi l’obiettivo di CICL@TOUR. Un ricco programma di eventi specialistici e convegni rivolti agli operatori del settore e agli appassionati del turismo territoriale, che scelgono la bicicletta per andare alla scoperta di luoghi e paesaggi rurali è in programma durante la tre giorni. Com’è ormai noto, il fenomeno del cicloturismo è in costante crescita e si calcola che l’impatto economico in Europa generi un fatturato di 44 miliardi di euro (2 miliardi nella sola Francia e 9 in Germania) mentre in Italia si stima un valore potenziale di 3,2 miliardi di euro .
Per tutte le tre giornate di CICL@TOUR, presso lo stand FIAB, si alterneranno presentazioni di libri, proiezioni e dibattiti in tema di viaggi in bicicletta, itinerari della fede e manifestazioni dei territori storici del ciclismo. Sarà inoltre presentato il Cicloraduno Nazionale FIAB che si terrà in Maremma dal 20 al 26 giugno 2016.
Per ulteriori informazioni:
www.fiab-onlus.it
www.agrietour.it