Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Castel San Giovanni ospita Cioccolandia

cioccolandia

Il 7 novembre Castel san Giovanni (PC) ospita la dodicesima edizione di Cioccolandia, la manifestazione dedicata al cioccolato e ai dolci

Cioccolandia-2015_locandinaLa dodicesima edizione di Cioccolandia, la manifestazione dedicata al cioccolato e ai dolci, si terrà quest’anno il 7 novembre Castel San Giovanni (PC). “Ormai quando si parla della nostra città – ha spiegato il sindaco Lucia Fontana nel corso della conferenza stampa di presentazione – è naturale l’accostamento a Cioccolandia. Questo significa che la Pro Loco e l’amministrazione comunale con i suoi uffici hanno lavorato intensamente per fare crescere questa manifestazione anno dopo anno. Senza dimenticare poi le associazioni e le altre realtà che s’impegnano ogni anno per preparare questo appuntamento che ormai supera di gran lunga i confini regionali”.

Per far fronte al numero sempre crescente di visitatori, quest’anno Cioccolandia si espande per la città: infatti oltre alle consuete vie del centro storico, sarà interessata anche piazza Olubra, alle spalle del municipio, animata da bancarelle, giochi e ovviamente dal taglio di una delle prelibatezze preparate dalla Pro Loco. Cioccolato e i dolci in genere saranno i protagonisti della giornata, che partirà dalle 9 del mattino con l’apertura degli stand – dagli artisti dell’ingegno ai maestri cioccolatai provenienti da diverse aree del nord Italia, oltre ai banchetti delle associazioni locali.

In serata saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria di Cioccolandia 2015, con in palio una crociera per due persone. Infine sarà premiata la vetrina a tema più bella. A deciderla sarà la giuria popolare.

LEGGI ANCHE  In treno alla scoperta di Chambery
Condividi sui social:

Lascia un commento