Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

YouRestaurant prenota ristorante e menù

Yourestaurant

Non più sorprese e indecisioni sul menù al ristorante. Con l’app YouRestaurant decido cosa mangiare, quando spendere, dove sedermi, a che ora mangiare prima di uscire di casa

YouRestaurant-appL’applicazione “YouRestaurant” per i principali smartphone e tablet, permette non solo di selezionare un ristorante ed effettuare la prenotazione del un tavolo, ma anche di ordinare le portate, direttamente da casa o in mobilità.
L’app è stata realizzata da ICTinnova Srl, spin off universitario del Dipartimento DIET dell’Università la Sapienza di Roma, sulla base dell’idea di un giovane creativo vincitore di un progetto lanciato della Regione Lazio per rinnovare il settore della ristorazione. Il progetto doveva  tener conto della velocità e dell’efficienza nel servizio dei clienti e anche una riduzione dei costi e dei tempi di gestione ed erogazione dei servizi. In questo modo unire le esigenze del cliente con quelle del ristoratore.

prendere ordinazioniL’app segnala una lista di ristoranti partner con tutte le informazioni necessarie. Al click su ciascun ristorante, l’utente accede a una schermata supplementare nella quale le informazioni sul ristorante sono mostrate in maniera diffusa, insieme al menu completo delle portate e ad altri contenuti, anche multimediali. Dopo aver scelto il ristorante, dalla stessa schermata, l’utente richiedere la prenotazione del tavolo, selezionando il numero di persone e l’orario in cui si vuole arrivare in sala. Dopo la conferma da parte del ristoratore, l’utente può procedere, se lo desidera, ad effettuare l’ordinazione delle pietanze da consumare, selezionandone il numero e visualizzando l’importo totale che si ottiene via via che si selezionano le portate. L’ordinazione delle pietanze, oltre che sulla base del proprio gusto personale, può anche essere effettuata scegliendo tra i vari menu messi a disposizione dal ristorante partner, che possono anche rispecchiare particolari proposte del giorno o del periodo. Una volta completata la richiesta di ordinazione, l’utente attende la conferma da parte del ristorante partner.

LEGGI ANCHE  Figaro sceglie le occasioni d’acquisto a Milano e hinterland

La App sarà disponibile per tutti scaricabile gratuitamente su Google Play Store a partire da novembre 2015.

Condividi sui social:

Lascia un commento