Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Alta Badia ospita la Coppa del Mondo di sci

CoppaDelMondo2014_©DanielTöchterle

Dal 18 al 21 dicembre 2015 l’Alta Badia ospita le tappe dello Slalom Gigante della Coppa del Mondo di sci. Occasione perfetta per un weekend sulla neve

Alta-Badia_Chiesetta-S.-Croce-di-Freddy-Planinschek
Alta Badia, Chiesetta S.Croce, foto di Freddy Planinschek

Piste perfettamente preparate, l’atmosfera festosa dei paesi addobbati per l’Avvento, la tranquillità dei giorni che precedono il Natale. E, soprattutto, le tappe dello Slalom Gigante di Coppa del Mondo di sci, che quest’anno celebra il suo trentesimo anniversario in valle. Il lungo fine settimana del 18-21 dicembre è l’occasione perfetta per passare qualche giorno in Alta Badia. Gli appassionati di sci potranno applaudire, in tribuna o a bordo pista, i più grandi sciatori del circo bianco, in gara di bravura sulla Gran Risa, una delle discese più perigliose ed emozionanti di tutto il circuito di Coppa del Mondo di sci. I più fortunati avranno anche occasione di incontrare alcuni degli atleti che hanno scritto la storia dello sci presenti in Alta Badia per festeggiare il trentesimo anniversario della manifestazione, come Gustav Thöni, Marc Girardelli e Michael von Grünigen.

Alta-Badia-©FREDDY-PLANINSCHEK
Alta Badia, foto ©Freddy Planinschek

Domenica 20 dicembre si tiene lo Ski Challange Dei Giganti, grandi campioni del passato che sono saliti sul podio in Alta Badia correranno in team con gli atleti del gruppo Paralimpico Alto Adige, della FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) e con Special Guest, in una gara che non mancherà di emozionare, e il cui premio sarà devoluto al gruppo Paralimpico Alto Adige. Ospite d’eccezione: Alex Zanardi.
Infine, per la prima volta sulla Gran Risa, lunedì 21 dicembre, si disputerà lo Slalom Gigante in Parallelo in notturna, da quest’anno disciplina ufficiale FIS. Tutta la magia della velocità fra paletti in uno scenario bianco by night.

Per maggiori informazioni: www.altabadia.org

LEGGI ANCHE  Musica per un restauro
Condividi sui social:

Lascia un commento