Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Di corsa a Valencia con la Maratona Trinidad Alfonso

valencia_maratona

Il 15 novembre si tiene a Valencia la Maratona Trinidad Alfonso: 42KM di percorso pianeggiante per le strade della città spagnola

Valencia_maratona2Le occasioni per programmare una visita a Valencia non mancano mai grazie ai tanti eventi che animano sempre la città. Il 15 novembre migliaia di atleti invaderanno le strade della città per la Maratona Trinidad Alfonso: i 42KM di percorso pianeggiante e il mite clima ideale per correre fanno di questo appuntamento una tappa fissa degli appassionati. Il percorso toccherà le meraviglie architettoniche e paesaggistiche della città. Il ritrovo sarà alla Città delle Arti e delle Scienze, da cui partirà anche la 10KM che dal 2011 si svolge in parallelo. I corridori potranno letteralmente “correre sull’acqua”, su una piattaforma di 150 metri costruita per l’evento, di fronte al Museo Principe Felipe.

Valencia pensa anche ai non sportivi. Dal 19 al 29 novembre torna l’appuntamento con Cuina Oberta, l’evento dedicato alla cucina valenciana. Sono ben 64 i ristoranti che parteciperanno a questa edizione e che offriranno la possibilità di degustare i loro menù a prezzi davvero interessanti.

Per maggiori informazioni:
www.valenciaciudaddelrunning.com
www.valenciacuinaoberta.com

LEGGI ANCHE  Tutti i camini conducono a Santiago de Compostela
Condividi sui social:

Lascia un commento