Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

A Carpi torna il cioccolato in piazza

carpi_Cioccolato

Tutto pronto a Carpi per la settima edizione di Cioccolato in Piazza dal 6 all’8 novembre: artigiani e maestri cioccolatieri da tutta Italia proporranno praline, croccanti, tavolette e sculture

Carpi_fontane-di-cioccolatoA Carpi il cioccolato torna ad essere il protagonista per un weekend: dal 6 all’8 novembre sarà di nuovo Cioccolato in Piazza, la manifestazione organizzata da SGP en plein air, giunta alla settima edizione e ormai considerata un must per tutti i golosi e gli appassionati del genere. Nel cuore di Carpi, artigiani e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno le loro creazioni: dalle famose praline alle tradizionali tavolette, dal cioccolato fuso all’immancabile cioccolata calda; e ancora, specialità regionali si alterneranno a torrone al cioccolato, sculture e torte di tradizione.

Il tutto presentato sul rialzato della piazza principale della Città dei Pio, all’interno di strutture a pagoda illuminate a festa, che concorreranno a formare la giusta ambientazione per un evento straordinario. Carpi e il cioccolato, un connubio che ha radici che affondano nel tempo: sono diverse le pasticcerie che deliziano i palati di generazioni di carpigiani grazie a produzioni artigianali e materie prime di qualità. Come nelle scorse edizioni, Cioccolato in Piazza coinvolge gli esercizi pubblici del centro per allargare e completare l’offerta.

Carpi_cioccolato-in-piazzaCioccolato in Piazza dedica anche uno spazio per i più piccoli: da sabato pomeriggio a domenica, in piazza Martiri, verranno installate giostre e gonfiabili per rendere ancora più festosa l’atmosfera. Agli appassionati di fotografia è invece dedicata la sfida “Caccia allo scatto”, ideato in collaborazione con Igers Modena, la comunità di Instagram della provincia di Modena: non si deve fare altro che immortalare uno dei momenti di Cioccolato in Piazza e postare la foto su Instagram, con gli hashtag #cioccolatoinpiazza e #igersmodena. Una giuria decreterà la foto più bella: al vincitore verrà offerta una cena per due persone al Ristorante Malto di piazza Garibaldi.

LEGGI ANCHE  L’Istria festeggia l’asparago

Per ulteriori informazioni: www.cioccolatoinpiazza.it

Condividi sui social:

Lascia un commento