Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Aeroporto di Bergamo introduce la Sala Amica

Bergamo_Nuova-Sala-Amica

All’Aeroporto di Bergamo è in funzione la nuova Sala Amica, l’area riservata ai Passeggeri a Ridotta Mobilità, ovvero ai passeggeri che presentano disabilità e necessitano di assistenza speciale

Bergamo_Sala-Amica
La nuova Sala Amica dell’Aeroporto di Bergamo

All’Aeroporto di Bergamo è entrata in funzione la nuova Sala Amica, l’area riservata ai Passeggeri a Ridotta Mobilità (PRM), ovvero ai viaggiatori non deambulanti o che presentano disabilità di vario genere e necessitano di assistenza speciale. Il nuovo spazio mette a disposizione una sala di attesa di 100 mq dove i PRM vengono accompagnati e assistiti da personale dedicato che provvede ad accompagnarli fino a completamento delle operazioni di imbarco a bordo dell’aeromobile.

La nuova Sala Amica è dotata di tre servizi igienici interni, dedicati esclusivamente ai PRM, con ampio antibagno che ne agevola l’accesso e la fruizione in particolare a beneficio delle persone non deambulanti. A supporto del servizio di assistenza è stato creato un deposito di carrozzine con relative dotazioni, sempre disponibile per rispondere a tutte le esigenze. La nuova Sala Amica è stata realizzata al piano terra del terminal partenze, con uscita dedicata verso l’imbarco.

LEGGI ANCHE  Spiaggia gratis in tutta Italia
Condividi sui social:

Lascia un commento