Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Bicicletta protagonista del Festival delle Letterature di Pescara

Festival-delle-Letterature-di-Pescara_libri

Dal 5 all’8 novembre torna il Festival delle Letterature di Pescara. Anche quest’anno ci sarà un’ampia sezione dedicata al rapporto tra bicicletta e letteratura di viaggio

Festival-delle-Letterature-di-PescaraTorna il Festival delle Letterature dell’Adriatico di Pescara e torna la sezione dedicata alla bicicletta nella letteratura, giornalismo, viaggio. Appuntamento dunque dal 5 all’8 novembre con oltre 150 ore di eventi. Fra gli ospiti del Festival delle Letterature, Michele Serra, Walter Veltroni, Corrado Augias, Morgan, Monica Maggioni, Gianrico Carofiglio, Achille Bonito Oliva, Stefano Benni, Oscar Farinetti, Paola Mastrocola, Saturnino, Fabio Geda, Luca Bianchini e Mariangela Gualtieri.

letteratura-bicilettaGli amanti della bicicletta troveranno interessante la sezione a cura di Borracce di poesia è “A ruote spiegate-La bicicletta fra le righe”. Borracce di poesia è un progetto che racconta in rima avventure e disavventure dell’andare in bicicletta, con particolare riferimento al ciclismo urbano.
Quest’anno si parte il 5 novembre con Federico del Prete (già coautore di Più bici più piaci) e il suo “Dieci Bici” (Imprimatur) per proseguire sabato 7 novembre con Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli di Lifeintravel che parlano di “Cicloturismo per tutti” (Ediciclo) e domenica 8 novembre c’è Ezio Colanzi con “Dove tornano le nuvole bianche. Viaggio in bicicletta nell’Abruzzo abbandonato” (Uau Edizioni).

LEGGI ANCHE  Poesia e amore per la bicicletta, a Pescara
Condividi sui social:

Lascia un commento