Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Roma, turismo in crescita negli ultimi nove mesi

Roma-Trevi-Fontana

Il Presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, Giancarlo Mulas, annuncia una ripresa del turismo a Roma che chiuderà il 2015 con 14 milioni di arrivi

roma_turisti

Secondo i dati dell’Osservatorio Ebtl (Ente Bilaterale del Turismo) il trend di crescita dei primi nove mesi dell’anno nel movimento degli arrivi lascia presagire che nel 2015, Roma, chiuderà con un nuovo record turistico.
“Se continua così a fine anno, a Roma, avremo raggiunto 14 milioni di arrivi che con l’hinterland diventeranno 17 milioni”. Lo dichiara Giancarlo Mulas, presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo del Lazio,  snocciolando i dati dell’Osservatorio EBTL in base ai rilievi effettuati nei primi 9 mesi del 2015. Nello specifico i pernottamenti supereranno i 34 milioni nella sola Roma per divenire 40 milioni con l’hinterland.

Continua dunque, nella capitale, la crescita del movimento turistico in tutti gli esercizi ricettivi; e con il mese di settembre si riduce il rallentamento della percentuale di crescita già evidenziato nei primi 8 mesi di quest’anno rispetto ai dati del 2014.
L’Osservatorio di EBTL consente inoltre di valutare l’occupazione camere degli alberghi nei giorni che precedono l’8 dicembre, data di inaugurazione del Giubileo della Misericordia. Ad oggi l’occupazione camere si aggira sul 45 per cento per le 3 e 4 stelle e sul 34per cento per le 5 stelle.

LEGGI ANCHE  Gardaland, ingresso gratis con la maschera da sub
Condividi sui social:

Lascia un commento