Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Un Miracolo per le Olimpiadi 2024 a Roma

miracolo Roma-Colosseo_Affittopoli

Secondo Luca Cordero di Montezemolo il miracolo per le Olimpiadi Roma sono le start up. Un miracolo per gli inquilini è anche l’affittopoli romana. Nel 2015 in Spagna sono andati 78 milioni di turisti. Escursione ai ruderi di Expo

miracolo luca-cordero-montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo

Per le Olimpiadi 2024 ci vuole un miracolo. Per spiegare cosa fare il Luca Montezemolo, ha sentenziato “Roma punti sulle Start Up”, non pensando che molti non sanno cosa sono ‘ste Start Up.
Ma forse non lo sa nemmeno il Luca …

Ma se per cuccare le Olimpiadi 2024 occorre ” un miracolo ”, Roma non ha problemi, ivi verificandosi già svariati miracoli.
Tipo quello di far pagare 10 euro al mese per un fracco di appartamenti del Comune nel centro storico cittadino.
Resta il fatto che tra la speranza di cuccare le Olimpiadi (questuate dal Luca) e Affittopoli (appartamenti gentilmente concessi – quasi gratis – dal Comune) non si sa bene cosa succede ai romani.
Elementare, Watson: a furia di portare la civiltà nel mondo non gliene è rimasta più a loro …

miraqcolo Spagna_BaleariNel 2015 la Spagna ha ricevuto 78 milioni di turisti, mete più gettonate la Catalogna (alias Barcellona), le Baleari e le Canarie, maggioranza dei visitatori, britannici (circa 15 milioni), francesi (12 milioni) e tedeschi …
turisti, oltretutto, non bacchettoni, tant’è che (per non farli incazzare) al Prado non hanno oscurato i quadri coi nudi né messo le mutande alle statue di Veneri e Muse.

Negli ultimi 3 anni gli italiani devono aver mangiato come le vacche (col risultato di aver prodotto un’enormità di immondizia)…
Sennò non si spiega come e perché, nello stesso lasso di tempo, la Tasi (tassa sui rifiuti) sia aumentata (“lo dice” il Corriere del 4/2) del 55per cento.

Spigolature propone ai tour operators “incoming” di organizzare dalla primavera 2017 una interessante escursione …
Visita in bus (partenza da piazza Duomo) ai ruderi dell’Expò 2015.

LEGGI ANCHE  Il Belpaese è anche questo …
Condividi sui social:

Lascia un commento