Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

San Valentino: 15 idee last minute perfette per ogni coppia

Coppia Curiosita-San-Valentino

Scoprite che tipo di coppia siete e preparatevi a partire per il viaggio perfetto per voi. 15 idee in base ai vostri interessi: arte, musica rock, buon cibo, naturalistici, musei o negozi di design…

Se non avete ancora indeciso dove andare nel weekend di San Valentino, vi suggeriamo 15 idee per un fine settimana romantico. Che siate appassionati d’arte, amanti della lettura, avventurosi o d’animo “green”. Le destinazioni che vi proponiamo, scelte attraverso una ricerca fatta dal motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it, riusciranno a soddisfare ogni tipo di coppia.

Marrakech – Per i romantici

Coppia MarrakechPer le coppie che amano l’atmosfera intima e passionale di una stanza affacciata sul tramonto, i profumi inebrianti delle spezie e gli angoli di strada color terracotta dove spuntano tappeti e lampade magiche, Marrakech è la destinazione perfetta. Prenotate in uno dei meravigliosi riyadh del centro storico, gli alberghi tipici pieni di mosaici, fontane e piante lussureggianti, e lasciatevi conquistare dal fascino sensuale di questa città unica.

Edimburgo – Se siete una coppia Nerd

Coppia EdimburgoSe siete tipi che amano le atmosfere fantasy, se avete divorato tutti i libri di Tolkien, ma siete anche appassionati di tecnologia e mondi fuori dal nostro, non potete perdervi la bellissima Edimburgo. Le sue strade lastricate incorniciate da case medievali, castelli e cattedrali gotiche vi accompagneranno alla scoperta di una città innamorata del passato ma proiettata nel futuro, dove maghi e folletti convivono con programmatori e startup. Nerd o no, merita una visita!

Copenaghen – Per chi si sente Hipster

Coppia CopenaghenLui ha la barba e adora le camicie a quadri, lei sta progettando il suo prossimo tatuaggio e ama scoprire laboratori di design locali e mercatini vintage. Stereotipi, d’accordo, ma siamo sicuri che tra voi c’è qualche hipster in incognito che si riconosce in questa descrizione e non vede l’ora di lanciarsi in bicicletta per le strade luminose di Copenhagen, capitale nordica dove i passeggini li spingono i papà, i bar servono caffè e torte rigorosamente homemade e “creatività” è la parola d’ordine.

LEGGI ANCHE  Gli antichi Re neri del Camerun

Ibiza – Per le coppie Party People

coppia IbizaSe siete una coppia per cui la priorità è divertirsi insieme, fare le ore piccole sulla pista ai ritmi dei dj più famosi del mondo, sorseggiare cocktail strepitosi su terrazze in riva al mare, insomma, godersi la bella vita in un posto decisamente fuori dal comune, allora non potete rinunciare a un weekend a Ibiza, l’isola più divertente e spensierata del Mediterraneo. Fate base nella capitale Eivissa e tra un party e l’altro conservate un po’ di energia per scoprire le spiagge stupende e i panorami indimenticabili delle Baleari.

Praga – Per gli sportivi

coppia PragaLa capitale della Repubblica Ceca è stata nominata Capitale Europea dello Sport per il 2016, con oltre 400 eventi dedicati a ogni tipo di disciplina sportiva in programma per quest’anno. Un weekend da queste parti è un’ottima occasione per festeggiare San Valentino senza rinunciare ad allenamenti di coppia, maratone e adrenalina: di sicuro tornerete a casa più in forma che mai!

Lione – Per le coppie cinefili

LioneLa cosa che più vi riempie di gioia è sedervi nel buio aspettando che lo schermo vi trasporti in storie e mondi sconosciuti? Trascorrete le vostre serate di coppia citando a memoria i dialoghi dei vostri capolavori preferiti? Molto bene, Lione è la città che fa per voi. Qui è nata la settima arte, grazie ai fratelli Lumière che alla fine del 1800 inventarono il cinematografo e produssero la prima pellicola della storia. A Lione potrete visitare il Musée Lumière, situato nella loro antica casa in rue Premier Film: museo che racconta la nascita del cinema attraverso reperti, proiezioni, documenti e molto altro.

LEGGI ANCHE  Venezuela: io, Chavez e la Tivù

Bristol – Adatta per i Rochettari

BristolSe la vostra collezione di dischi in casa occupa più spazio della cucina, e i vostri tipici regali di coppia sono biglietti per concerti, magliette con le citazioni delle vostre canzoni preferite, o edizioni introvabili di vinili, siamo sicuri che a Bristol troverete pane per le vostre… orecchie! Questa città inglese carica di fascino underground negli anni è stata la casa di un numero incredibile di gruppi e progetti musicali di ogni tipo, dal rock al punk, dal funk alla drum’n’bass, e oggi i luoghi dedicati alla musica sono tantissimi. Prendetevi per mano, e andate alla scoperta della vostra prossima band preferita.

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento