Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Wine2wine, formazione e informazione a Veronafiere

wine2wine

Il 2 e 3 dicembre si tiene Wine2wine, la piattaforma di servizi che Veronafiere-Vinitaly ha ideato a supporto del business delle imprese vitivinicole. Oltre 40 le sessioni, un centinaio i relatori e nuove iniziative di incontro tra aziende, buyer e importatori

vino-wine2wineFormazione, informazione, networking e business sono i driver principali di Wine2wine 2015 che si tiene il 2 e 3 dicembre a Veronafiere. Il forum dedicato al mondo vino schiera a centro campo le aziende vitivinicole e le figure professionali della filiera enologica export-oriented, proponendo loro workshop e incontri tenuti da illustri figure del mondo business, IT e vino.
Presentato nel 2014 in risposta all’esigenza del settore enologico di avere strumenti per affrontare i cambiamenti di un comparto in continua evoluzione, Wine2wine ha già ampliato i suoi orizzonti, con l’introduzione di una serie di nuove iniziative volte ad aumentare le opportunità di aggiornamento su tutti gli aspetti che coinvolgono il vino, dalla produzione, alla promozione e vendita sui mercati internazionali.

Wine2wine-2015Sei le aree tematiche in programma per 26 workshop: marketing e comunicazione, mercato internazionale, normativa e finanza, scenari di mercato, viticoltura e special workshop. L’approccio sarà molto pratico, con un numero di speaker contenuto per evento, così da favorire l’interattività con i partecipanti. Oltre ai workshop, in calendario altri 16 appuntamenti, tra sessioni di networking per lo scambio di informazioni su mercati, trend e nuove tecnologie ed esperienze, speed dating b2b con buyer selezionati provenienti da Stati Uniti, Germania e Regno Unito e uno speaker’s corner dove poter portare e condividere idee.

wine2wine_logoIl respiro internazionale dell’evento è garantito dalla presenza di circa un centinaio di relatori altamente qualificati, la maggior parte dei quali provenienti dall’estero
A wine2wine saranno anche presenti gli ambasciatori del Vinitaly International Academy, provenienti da tutto il mondo per costruire una rete di supporto e promozione globale del vino italiano all’estero.

Programma dettagliato e curricula dei relatori disponibili su www.wine2wine.net

LEGGI ANCHE  Barbagia, bellezza autunnale
Condividi sui social:

Lascia un commento