Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Varese, mostra mercato del libro per ragazzi

libro_ragazzi

Il 6, 7 e 8 dicembre alla scuola Montessori di Percorsi per Crescere di Varese si tiene la prima Mostra mercato del libro per ragazzi. Tre giorni ricchi di iniziative per avvicinare i bambini al mondo della lettura

varese_mostra_mercato_libro
Gli eventi in programma durante le mostra mercato del libro per ragazzi a Varese

Tre giorni di mostra mercato con incontri e laboratori, tutti gratuiti, per avvicinare i bambini alla lettura. È lo scopo della prima edizione della Mostra mercato del libro per ragazzi, organizzata dalla Scuola Montessori di Percorsi per Crescere, che si terrà nella sede di via Maggiora 10 a Varese. La mostra mercato sarà aperta da domenica 6 dicembre a martedì 8, con orario continuato dalle 10 alle 18: durante le giornate ci sarà la vendita di libri e giochi e poi incontri con autori, illustratori e  laboratori, gratuiti e aperti a tutti, non solo ai genitori della scuola. Sarà anche possibile barattare dei libri e sarà attivo un n servizio di bar e ristoro.

“Il libro è uno strumento importante per la crescita e il benessere del bambino nella relazione con l’adulto, anche perché una voce che legge regala e crea un “tassello” nella biblioteca della memoria affettiva – dice Maria Angela Ferioli, presidente della Cooperativa Percorsi per Crescere che gestisce la scuola di Varese -. Abbiamo voluto quindi organizzare un momento speciale dedicato ai libri, invitando autori e organizzando laboratori per i più piccoli: è la prima edizione, ma speriamo che possa diventare un appuntamento ricorrente a Varese”.

Il programma degli eventi legati alla Mostra è disponibile sul sito www.percorsipercrescere.it.
Per informazioni 0332/310538 e info@percorsipercrescere.it.

LEGGI ANCHE  Perugia, camere-cantine per enoturisti
Condividi sui social:

Lascia un commento