Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Imprese italiane sempre più bike-friendly con CIAB

Ciab---aziende-bike-friendly

Dall’esperienza di FIAB nasce CIAB, il Club Imprese Amiche della Bicicletta che mette in rete tra loro le realtà che hanno a cuore la mobilità sostenibile

Sito_CIABFIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta annuncia la nascita di CIAB, il Club Imprese Amiche della Bicicletta. CIAB è una risposta concreta per tutte le imprese e le realtà che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti e collaboratori e che vogliono essere e farsi riconoscere quali aziendebike-friendly”, promuovendo l’uso della bicicletta.
Le aziende e gli enti che si associano a CIAB-Club Imprese Amiche della Bicicletta hanno il grande beneficio di poter offrire a tutti i propri dipendenti l’assicurazione annuale RC bici (responsabilità civile verso terzi) a copertura di qualunque spostamento in bicicletta, anche al di fuori del lavoro, 24 ore su 24 e in tutta Europa.

Parallelamente, e con il supporto di FIAB, le aziende associate al Club Imprese Amiche della Bicicletta possono beneficiare di una formazione dedicata ai diversi temi della ciclabilità, ricevere consigli per rendere il luogo di lavoro “bike-friendly”, definire efficaci policy d’incentivazione e meccanismi premianti per i collaboratori che usano la bici per recarsi al lavoro.
A CIAB possono aderire aziende di ogni dimensione, amministrazioni pubbliche (comuni, enti parco, APT, ecc.), cooperative, titolari di negozi o studi professionali, singoli professionisti e operatori del cicloturismo.

Bike2Work_fotoIl costo per aderire al Club Imprese Amiche della Bicicletta è di 50 euro all’anno, più 3 euro per ogni dipendente o socio (che è coperto dalla RC annuale per qualunque spostamento in bici in tutta Europa). La quota associativa comprende anche un abbonamento alla Rivista BC, l’unica in Italia che tratta sia di ciclismo urbano sia di ciclo-escursionismo.
Gli operatori del settore turistico iscritti a CIAB possono, inoltre, garantire la copertura assicurativa RC bici anche ai clienti del servizio bici a noleggio o di pacchetti turistici di ciclo-turismo, con un contributo di 1 euro al giorno a persona.

LEGGI ANCHE  Gli alberghi si attrezzano per un 2021 a ruota libera

Per informazioni e iscrizioni:  www.ciab.it

Condividi sui social:

Lascia un commento