Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Sempre connessi con il 3G sui voli Airbelin

Air-Berlin-3G-a-bordo

La compagnia aerea Airberlin introduce Internet 3G a bordo dei voli dell’intera flotta. I passeggeri potranno utilizzare il servizio 3G con i propri dispositivi mobili per inviare SMS e navigare in Internet

airberlin-mobileIn collaborazione con AeroMobile, fornitore leader di soluzioni di connettività in volo, Airberlin installerà a bordo dell’intera flotta la connessione Internet 3G e sarà pertanto la prima compagnia aerea ad offrire a bordo il servizio 3G eXPhone di AeroMobile. I passeggeri potranno utilizzare il servizio 3G con i propri dispositivi mobili per inviare SMS e navigare in Internet, con la stessa qualità di connessione presente a terra. Le telefonate invece anche in futuro non saranno permesse a bordo degli aerei Airberlin.

Finora la connettività offerta sugli aerei era la 2,5G. Con il nuovo servizio 3G i viaggiatori avranno quindi una connessione più rapida in volo. Il servizio è molto semplice da utilizzare: basta accendere il cellulare o lo smartphone, disattivare la modalità aereo e connettersi alla rete mobile di bordo. I costi dipendono dal gestore di telefonia di ogni passeggero e vengono addebitati sulla propria fattura mensile.

La nuova connettività 3G rientra nell’offerta Internet “airberlin connect”. Airberlin è la prima compagnia aerea tedesca ad offrire l’accesso ad Internet non solo sui voli a lungo raggio, bensì anche su quelli a breve e medio raggio. L’intrattenimento via web propone serie TV e film ed è fruibile anche dal proprio dispositivo.

Leggi anche:

Ritardo voli, come chiedere il rimborso del biglietto

Qatar Airwais: laptop in uso gratuito per i voli verso gli USA

American Airlines: voli rinnovati tra Roma e New York

LEGGI ANCHE  Mantova musicale per tre giorni
Condividi sui social:

Lascia un commento