Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Sulla neve in Europa: le migliori piste da sci

courmayeur_apertura

Agli amanti della neve, sciatori e non, suggeriamo quattro destinazioni sciistiche europee da non farsi scappare. Comprensori all’avanguardia e paesi incantati vi lasceranno a bocca aperta

La stagione sciistica è ormai iniziata e Hotels.com, sito di prenotazione di alberghi online, suggerisce i migliori comprensori sciistici d’Europa per trascorrere un weekend di svago e di adrenalina. Anche per chi non è amante degli sport invernali, queste meravigliose destinazioni possono offrire molte possibilità per godersi al meglio la propria fuga invernale.

Courmayeur, Italia

courmayeur pisteCourmayeur è una cittadina situata sul versante italiano del Monte Bianco, in Val D’Aosta, ad un’altezza di 1.224 metri sopra al livello del mare. La città è nota, oltre che per la sua meravigliosa area sciistica, per la buona cucina ed i vini locali e per l’accogliente centro città pedonale. Il complesso sciistico offre un totale di 100 km di piste, principalmente rosse, ma con numerose blu, perfette per i principianti, e diverse nere.

Zermatt, Svizzera

zermatt-svizzeraCon le sue pareti a strapiombo e la sua cima acuminata, il Matterhorn è una delle montagne più riconoscibili delle Alpi ed è una compagnia costante quando si visita Zermatt ad un’altezza di 1.620 metri. Questo paradiso sciistico offre 200 km di piste, principalmente rosse, ma anche diverse possibilità di emozionanti fuori-pista. Offre inoltre una grande varietà di altezze, in quanto le piste partono dalla città fino al Matterhorn Glacier Paradise.

Chamonix Mont-Blanc, Francia

chamonix-mont-blancChamonix Mont-Blanc è il cuore di una delle più famose località sciistiche, che comprende 4 montagne e 10 impianti, per un totale di 170 km di piste e moltissime possibilità di fuori-pista. Chamonix, situata a 1.035 metri, è una delle destinazioni sciistiche più antiche d’Europa e ha ospitato le prime Olimpiadi invernali della storia. Chamonix Mont-Blanc è la destinazione ideale anche per chi vuole vivere la vita notturna.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia tra bellezze realtà e fantasia

Val-D’Isère, Francia

Val-d-IsereGrazie al pittoresco centro cittadino, alle ottime infrastrutture e al collegamento con le piste di Tignes (con cui forma l’area sciistica Espace Killy, che comprende 300 km di piste), Val-D’Isère è pronta a rispondere a tutte le esigenze. Il complesso mette alla prova gli sciatori più esperti con le ripide piste nere e le entusiasmanti discese fuori-pista, ma permette anche ai principianti di divertirsi con oltre 80 piste verdi e blu. La città, che si trova a 1.850 metri di altitudine, offre anche molte opportunità al di fuori dell’ambito sci, dal celebre circuito per la guida su ghiaccio ai tour in elicottero, fino a un’area gratuita dedicata a slitte e slittini.

Condividi sui social:

Lascia un commento