Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Il gatto che aggiustava i cuori

Il gatto che aggiustava i cuori

Se ti senti solo fidati di Alfie. Vedrai che ci sarà sempre una sorpresa ad aspettarti. Il gatto Alfie è protagonista dolce e buffo con la capacità di aiutare le persone a ritrovare sé stesse. Il romanzo di Rachel Wells “Il gatto che aggiustava i cuori” è un libro che regala felicità, e insegna che c’è sempre una sorpresa in arrivo

Il gatto che aggiustava i cuori
Il gatto che aggiustava i cuori, di Rachel Wells, Garzanti, pagine 320, € 16,90

La gente accusa noi gatti di essere egocentrici ed egoisti, ma spesso le cose stanno in tutt’altro modo. Ero un gatto desideroso di aiutare chi ne aveva bisogno. D’indole gentile e amorevole, ero impegnato nella nuova, specialissima missione: prendermi cura delle persone. Rachel Wells, autrice di Il gatto che aggiustava i cuori, ama i gatti e la scrittura. In questo romanzo d’esordio ha combinato le sue passioni ottenendo un caso editoriale: 100.000 copie vendute in un mese.

Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po’ di carezze, un po’ di fusa rumorose, ed è felice. Ma all’improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra. Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa. Solamente lì può trovare una nuova famiglia. Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui. Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri. Ha un dono speciale: è capace di riconoscere i desideri più nascosti. Alfie sa bene che Claire è ancora in cerca di amore dopo essere stata lasciata dal fidanzato; che Jonathan, cinico e disincantato, in realtà si sente troppo solo, e che Polly vorrebbe solo qualcuno in grado di proteggerla. Giorno dopo giorno, si accorgono di quanto abbiano bisogno di lui. Il loro nuovo amico è pronto ad aiutarli, a provare a cambiare le loro vite, a riaccendere le loro speranze. Perché Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e ad ascoltare la melodia silenziosa dei loro cuori.

LEGGI ANCHE  Ogni mattina a Jenin

Disponibile su Amazon.it: Il gatto che aggiustava i cuoriIl gatto che aggiustava i cuori

Autore

Rachel Wells, che ha sempre desiderato scrivere e ha sempre amato i gatti come animali domestici, è riuscita a combinare queste due passioni nel suo romanzo d’esordio Il gatto che aggiustava i cuori.

Condividi sui social:

Lascia un commento