Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Succede a Milano: smog, primarie, gufi, borseggiatori

Milano-smog

Riordino a gennaio di arrivi e partenze a Milano Linate. Primarie Pd a chi dare la preferenza. A Milano borseggiatori del metrò davano il pizzo a una gang di poliziotti. “Inquinanti, Benzo(a)pirene, Smog senza tregua: i (veri) danni per la salute”

Milano-LinateA Milano è  previsto in gennaio un riordino delle frequenze di arrivi e partenze a Linate (la solita lite tra i due aeroporti, Linate o Malpensa?).
Che rottura di balle, è come la solita (irrisolvibile) “storia della coperta”: la tiri da una parte, prendi freddo dall’altra…

A Milano (Corriere edizione milanese,19/12) si svolgeranno le combattutissime (sembra che si meneranno di brutto) Primarie del Pd (tra tali Sala, Majorino e Balzani) e nell’eventuale dubbio del lettore su “Chi Votare”, queste balde Spigolature (politicamente assai motivate) suggeriscono a chi dare la preferenza.
Balzani, è vicesindaco e quanto ad ‘aficiòn’ (ai veri valori) è sempre stata piuttosto “schiscia”, ma venendo da Genova c’è da pensare che tenga per il Genoa o la Sampdoria. Astenersi.
Sala, è “quello dell’Expò” (che secondo questa umile rubrica è stato soltanto un – peraltro divertente – Gran Baraccone che comunque ha fatto venire tanta gente e ha pure fatto fare tanti soldi ai soliti noti) epperò (informa il Corriere) Sala “tifa impazzendo, quasi una malattia, per l’Inter” talché Spigolature (seppur “turandosi montanellianamente il naso”) non può che fornire un suggerimento. Votarlo.
Majorino. Trattandosi di persona totalmente sconosciuta, questa rubrica ha pensato bene di consultare sul “Corriere” il suo identikit e ha letto che (orrore) “è juventino per tradizione di famiglia”. (kazzo! ma com’è mai possibile ridursi in queste condizioni?). Ergo: piuttosto ingoiare la scheda, che votarlo.

Milano-borseggiatoriA Milano han scoperto che i borseggiatori del metrò dovevano dare il pizzo a una gang di poliziotti …
Poliziotti, ragazzi corrotti che preso il pizzo andavano a mangiare la pizza, cose da pazzi…

A Milano i soliti “gufi” lamentano dati negativi …
E invece tutto va ben, non solo, si registrano pure sensibili miglioramenti: sono ad esempio aumentate le polveri sottili, e di ben il 100%!!!

LEGGI ANCHE  Pizza, Mafia & Co. all'italiana. Sapevate che...

A Milano, Corriere, 22/12, pag. 5: “Inquinanti, Benzo(a)pirene, Smog senza tregua: i (veri) danni per la salute”.
Finiremo uccisi dalle parentesi …

A Milano, in uno spazio pubblicitario del Corriere (22/12, ediz. milanese) il Mercato Duomo ha augurato “Buonissime Feste”…
Invece di augurare (e sarebbero già bastate) le solite “Buone Feste” non ha badato a spese le ha pure augurate “Buonissime”. Ma quant’è buono! Anzi buonissimo!

Condividi sui social:

Lascia un commento